hamburger menu

Mosè Cov feat. Young Rame, due periferie si incontrano in “Fuga per la gloria”

Il video

13 Maggio 2019
mosè cov feat young rame

ROMA – È su YouTube il nuovo singolo di Mosè Cov, “Fuga per la gloria”. Si tratta del primo brano ufficiale dell’artista milanese con un featuring: ospite del pezzo, infatti, è il suo concittadino Young Rame

Mussie Tesfay, vero nome del rapper e beatmaker di origini eritree, ha scelto di collaborare con Young Rame sia per stima artistica sia per un’origine comune che li unisce: essere cresciuti in periferia.

Due quartieri diversi, uno a nord e uno a sud Milano, rispettivamente Maciachini e Barona, che si incontrano e si raccontano grazie al rap. Se il testo, infatti, è pieno di immagini che descrivono la vita dei ragazzi dei palazzi popolari-metropolitani, il flow dei due artisti trasmette tutta l’urgenza di chi arriva dal basso.    

La produzione musicale è di 47Milano, collettivo con cui Mosè Cov collabora da fine 2018: un team eclettico di producer con background differenti (sempre legati alla musica black) e che si muove con disinvoltura tra hip hop ed elettronica. Il singolo dà seguito a una serie di brani, come i precedenti “Male” e “Cov”, che hanno un’impronta musicale definita che li differenzia dalle altre produzioni italiane. 

BIOGRAFIA

Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, è un rapper e beatmaker della periferia nord di Milano e di origini eritree. Cresciuto nelle case popolari del quartiere Maciachini, si forma nella sua crew di origine, COV, vivendo l’hip hop a contatto anche con artisti di generazioni precedenti la sua. 

Mosè Cov disegna le rime e le fa diventare delle fotografie. La vita del quartiere dove è cresciuto è un tema ricorrente nei suoi testi: ai palazzoni e, soprattutto alla gente che li abita, deve molto per la sua formazione, anche se con l’arte cerca un’evasione, quanto meno mentale.

2019-05-13T15:26:05+02:00