hamburger menu

Tirare e premere il preservativo con dentro il liquido è una buona riprova?…

Salve dottori ho una domanda importante e spero mi rispondiate subito dato che sono in ansia, ieri ho avuto un rapporto protetto completo con il mio ragazzo, appena gli ho chiesto se stava venendo e lui ha detto di sì mi solo tolta immediatamente e quando ha tolto il preservativo lo ho tirato e premuto […]

Salve dottori ho una domanda importante e spero mi rispondiate subito dato che sono in ansia, ieri ho avuto un rapporto protetto completo con il mio ragazzo, appena gli ho chiesto se stava venendo e lui ha detto di sì mi solo tolta immediatamente e quando ha tolto il preservativo lo ho tirato e premuto il serbatoio per vedere se era rotto o aveva qualche buco ma non era uscito niente, ora la mia domanda è tirare e premere il preservativo con all’interno il liquido seminale è una buona riprova per vedere se si sia rotto?, nel mio caso corro qualche rischio?

Marzia, 16 anni


Cara Marzia,
puoi stare tranquilla dal momento che
vi siete accertati dell’assenza di eventuali fori nel preservativo. Se fosse stato bucato, certamente sarebbe stato visibile! Molti ragazzi utilizzato strategie che aiutano a verificare l’integrità del profilattico, c’è chi lo riempe d’acqua o chi come voi preme il serbatoio, quindi ribadiamo che non vi sono rischi. Inoltre ci sembra di capire che l’eiaculazione è avvenuta esternamente, quindi è un ulteriore elemento che deve tranquillizzarti.
Continua ad utilizzare sempre precauzioni  dall’inizio alla fine dei rapporti, in questo modo potrai tutelarti da ansie e preoccupazioni e viverti la sessualità in maniera più libera e spensierata.
Speriamo di esserti  stati di aiuto, se vorrai tornare a scriverci per ulteriori dubbi, noi siamo qui.
Un caro saluto!

2019-05-17T10:05:22+02:00