Game of Thrones, la serie dei record chiude col botto

Game of Thrones, la serie dei record chiude col botto

Nel 2019 su Twitter ci sono stati 100 milioni di Tweet sul Trono di spade
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Record assoluto per il finale de “Il Trono di Spade” su Sky: l’ultimo episodio della serie cult HBO, è stato visto nel complesso da oltre 1 milione 71 mila spettatori medi. Questo dato conferma “Il Trono di Spade” come la serie di acquisizione più vista di sempre su Sky, al terzo posto assoluto dopo le serie originali Sky “Gomorra – La serie” e “The Young Pope”.

La stagione finale, nella sua versione originale sottotitolata, chiude quindi con una media di 902 mila spettatori nel primo giorno di messa in onda, in crescita del +53% rispetto alla media della 7ª stagione (590 mila).

Game of Thrones chiude col botto anche sui social

Successo in Italia anche sui social con 170.200 interazioni complessive nell’intera giornata dell’episodio finale e un totale superiore a 1 milione 200 mila interazioni per l’intera stagione finale (dal 14 aprile al 20 maggio, fonte Nielsen Social). Il momento in cui si è twittato di più? 10:27 della serata finale, con oltre 66.000 tweet.

Solo 20 minuti dopo la messa in onda del finale, 9 trending topic su 10 su Twitter riguardavano Game of Thrones.

Di seguito i personaggi che sono stati più twittati durante l’episodio finale:

1)Jon Snow
2)Bran
3)Drogon
4)Sansa
5)Daenerys

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it