hamburger menu

VIDEO| Ultimo emoziona Roma con il “Colpa delle favole tour”

Le immagini del secondo concerto nella capitale

23 Maggio 2019
ultimo colpa delle favole tour

ROMA – Si accendono le luci, parte la musica e l’ipocondria in un attimo sparisce. Continua senza sosta il “Colpa delle Favole Tour” di Ultimo, in questi giorni a Roma per quattro date al Palalottomatica

Ultimo fa le prove generali di quello che sarà “La Favola” all’Olimpico il 4 luglio e infiamma il suo pubblico con una scaletta fitta di brani. Quasi due ore di live, tra vecchi successi e i nuovi brani dell’ultimo disco “Colpa delle favole”.

Da “Il ballo delle incertezze” che ha portato Niccolò alla vittoria di Sanremo Giovani nel 2017 a “I tuoi particolari”, che all’ultimo festival di è conquistata il secondo posto. In mezzo, tra “Fateme Cantà”, “Poesia senza veli”, “Rondini al guinzaglio”, “Farfalla Bianca”, “Giusy” e “Sogni Appesi”.

A Ultimo bastano solo le canzoni per riempire il suo concerto. Senza troppe scenografie o intermezzi, il cantautore romano riesce a tenere un live che non ha nulla da invidiare a quelli più spettacolari di altri artisti. Il risultato sono una serie di sold out e un pubblico che canta dall’inizio alla fine, come è successo ieri a Roma dove eravamo presenti.

Il tour, prima della grande data all’Olimpico, continua a Roma (24-25 maggio), Napoli (28-29 maggio), Torino (31 Maggio), Acireale (2-3 giugno) e Lignano Sabbiadoro (29 giugno). Quest’ultima data unica con disponibilità di biglietti. 

La scaletta

Colpa delle favole
Aperitivo grezzo
Quando fuori piove
Cascare nei tuoi occhi
Quella casa che avevamo in mente
Amati sempre
Poesia senza veli
Il ballo delle incertezze
Ti dedico il silenzio
Piccola stella
Ipocondria
Canzone stupida
Mille universi
Fateme cantà
Rondini al guinzaglio
I tuoi particolari
La stella più fragile dell’universo
Farfalla bianca
Giusy
L’eleganza delle stelle
Medley: Buon viaggio / L’unica forza che ho / Racconterò di te / Peter pan / Chiave / La storia di un uomo
Pianeti
Fermo
Stasera
Il tuo nome
Sogni appesi
La stazione dei ricordi

2019-05-24T14:27:24+02:00