hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 24 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via le Elezioni EuropeeSettimana importante per l’Europa. Sono iniziate ieri nel Regno Unito e Paesi Bassi, le votazioni per rinnovare i propri rappresentanti al Parlamento Europeo. Un voto particolarmente sentito perché l’Europarlamento è l’unica istituzione comunitaria eletta direttamente dai cittadini. In Italia si voterà domenica 26 maggio, con i […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via le Elezioni Europee
Settimana importante per l’Europa. Sono iniziate ieri nel Regno Unito e Paesi Bassi, le votazioni per rinnovare i propri rappresentanti al Parlamento Europeo. Un voto particolarmente sentito perché l’Europarlamento è l’unica istituzione comunitaria eletta direttamente dai cittadini. In Italia si voterà domenica 26 maggio, con i seggi che saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Il voto coinvolgerà 400milioni di cittadini europei.

Michele Bravi torna a parlare
Non è facile tornare alla normalità per Michele Bravi. Non è facile parlare di quello che è successo lo scorso novembre, dell’incidente in cui ha perso la vita una donna. Il silenzio, infatti, da allora è l’unico modo per sopravvivere ogni giorno. In un’intervista al Corriere della Sera, il cantautore ha raccontato del periodo post incidente, rivelando di come tornare a galla sia un lavoro quotidiano fatto di terapia e famiglia. “Sono sempre stato uno che parlava molto, il silenzio mi spaventava. Ho iniziato a scrivere canzoni proprio perché mi faceva così paura e preferivo riempirlo con le melodie che avevo in testa. Eppure sono stato mesi senza dire una parola”, ha raccontato.

‘A riveder le stelle’, flash mob contro l’inquinamento del Cielo
Guidati dalle idee di Greta Thunberg i giovani sono tornati oggi in piazza per la seconda Giornata mondiale di mobilitazione per il Clima, il 24 maggio. La tutela della Terra è il cuore della protesta, ma ad essere coinvolto è anche il Cielo. Sì, perché a causa delle troppe luci artificiali, tre quarti della popolazione italiana non vede più la Via Lattea. Per questo motivo, a Roma, è stato organizzato il primo flash mob per sensibilizzare sulla tematica dell’inquinamento luminoso: si chiama ‘A riveder le stelle’ e si terrà alla Rotonda del Gianicolo, a Roma, questa sera alle 21. Ad organizzarlo The Virtual Telescope Project e Roma Best Practices Award, con il patrocinio del Roma Municipio I Centro e di Fridaysforfuture-Roma.

Ed Sheeran annuncia un nuovo album
“I don’t care” con Justin Bieber non era un singolo stand alone.Ed Sheeran sa come sorprendere i fan. Sui suoi canali social, il cantautore ha annunciato l’uscita di un nuovo album. Un disco fatto di collaborazioni che sarà disponibile dal 12 luglio. Si chiama “No. 6 Collaborations Project”. Quindici le tracce nel disco, anticipate dalla canzone con Bieber e da “Cross Me”, il nuovo brano – con Chance The Rapper e PnB Rock – disponibile dalla mezzanotte di oggi. Questi gli unici featuring svelati finora. Gli altri verranno resi noti man mano.

La NASA manda il tuo nome su Marte
La colonizzazione di Marte inizia con il vostro nome. La NASA rinnova l’iniziativa Send Your Name to Mars regalando un biglietto per raggiungere virtualmente il Pianeta Rosso. Compilando l’apposito form, il proprio nome sarà aggiunto ad un microchip di silicio che partirà a bordo della prossima missione marziana, il cui lancio è previsto nel luglio 2020 da Cape Canaveral. L’esperimento ebbe un gran successo nel 2018 con la sonda InSight, che trasportò con sé su Marte oltre 2 milioni di nomi.

Takagi e Ketra tornano con Jambo!
La scorsa estate hanno dominato le classifiche con il Baile de Favela; quest’anno, invece, i due produttori multiplatino TAKAGI & KETRA puntano tutto sull’Afro Beat. Da oggi, l’Africa e il suo ritmo travolgente sbarcano in radio e in digitale con JAMBO! La coreografia del video vede la direzione artistica e partecipazione di Sherrie Silver, vincitrice del prestigioso MTV VMA AWARD per la miglior coreografia con il video This Is America di Childish Gambino e che vanta di importanti collaborazioni con Rihanna, Nicky Jam, Lady Gaga, Rita Ora e molti altri.

2019-05-24T12:08:33+02:00