hamburger menu

Godzilla II: King Of The Monsters, ecco chi sono i kaiju presenti nel film

Il nuovo film dedicato al Re dei Mostri in sala il 30 maggio

Trentacinque film, un solo re. Arriva al cinema il 30 maggio Godzilla II: King of Monsters, nuovo capitolo dedicato al popolare mostro del cinema giapponese.
È la terza pellicola del MonsterVerse creato da Legendary, preceduto da Kong: Skull Island e il Godzilla del 2014.

Questa volta, però, il gigante preistorico non sarà da solo.
Dalle profondità della terra riemergeranno 3 nuovi kaiju, termine giapponese per identificare mostri misteriosi.
Si tratta di Mothra, affascinante creatura dalle fattezze di una falena (anzi, di una Vanessa io); Rodan,  gigantesco Pteranodon; infine, King Ghidorah, potentissimo mostro a tre teste, iconica nemesi di Godzilla.

Eccoli nel dettaglio:

MOTHRA

A differenza degli altri kaiju, Mothra si dimostra amichevole verso l’umanità. Raffigurata in antichi pittogrammi come un angelo custode, nel film manterrà il suo animo gentile, sebbene si troverà in prima linea nella guerra tra kaiju.

Soprannominata “Queen of Monsters”, la sua prima apparizione risale al 1961 nel film Mothra, ma è un personaggio ricorrente nella serie di film originali Godzilla.
Contando il brevissimo cammeo in Kong: Skull Island, Mothra è apparsa in 17 film.

RODAN

Anche Rodan, come la maggior parte dei kaiju, è una creatura preistorica (in questo caso un gigantesco pteranodonte) risvegliata dall’uomo. Nella storia originale, nonostante una prima avversione con Godzilla, finirà per diventare suo alleato per combattere contro King Gidorah.

Anche Rodan compare brevemente in Kong: Skull Island. Dalla sua prima apparizione (1956 – Rodan, il mostro alato) ad oggi è stato presente in 13 film.

KING GIDORAH

Acerrimo nemico di Godzilla, ritenuto da tutti la sua vera nemesi, King Gidorah è il supercattivo della maggior parte di film sui kaiju. Drago alato a tre teste, nei 14 film di cui ha fatto parte ha ricoperto il ruolo di “personaggio positivo” solo una volta. La sua origine non è chiara, ed è cambiata spesso e volentieri a seconda della pellicola. Unica costante, la feroce rivalità con Godzilla.

La sua prima apparizione risale al 1964 nel film “Ghidorah! Il mostro a tre teste”. Anche lui è comparso in un cammeo in Kong: Skull Island.

2019-05-25T16:55:15+02:00