hamburger menu

GLEE, il club più amato del liceo McKinley torna su Netflix

Disponibile dal 30 giugno

ROMA – Avete letto bene: Glee torna sullo schermo grazie a Netflix. Dal 30 giugno, i fan della pluripremiata serie di Ryan Murphy potranno ricantare a squarciagola e ballare le canzoni che hanno accompagnato le sei stagioni del Glee Club. 

Dopo il ritorno sulla piattaforma di Gossip Girl, Netflix regala ai suoi abbonati il ritorno di una delle serie più amate dagli adolescenti: non solo per gli attori, per le canzoni e i balletti ma anche perché è stata in grado per sei lunghe stagioni – andate in onda su Sky – di cancellare dal vocabolario del suo pubblico le parole “diverso” ed “esclusione”. Glee è molto di più di una serie. Ogni puntata ha omaggiato molti artisti della musica internazionale del calibro di Britney Spears, Lady Gaga, Bruno Mars, Journey, Rihanna, Queen, Madonna, Wham!, Michael Jackson (e moltissimi altri),  ha rievocato sul palcoscenico del teatro del Liceo William McKinley tanti musical che hanno fatto la storia, come Rocky Horror Picture Show,  Grease, Wicked ed ha ospitato nel cast molti artisti Ricky Martin, Demi Lovato, Olivia Newton John, Britney Spears, Sarah Jessica Parker e tanti altri.

I protagonisti Will Schuester (Matthew Morrison), Sue Sylvester (Jane Lynch), Emma Pillsbury (Jayma Mays), Rachel Berry (Lea Michele), Finn Hudson (Cory Monteith, scomparso il 13 luglio 2013 a Vancouver), Artie Abrams (Kevin McHale), Kurt Hummel (Chris Colfer), Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz), Mercedes Jones (Amber Riley), Noah Puckerman (Mark Salling, scomparso il 30 gennaio 2018 a Los Angeles), Quinn Fabray (Dianna Agron), Terri Delmonico (Jessalyn Gilsig), Santana Lopez (Naya Rivera), Brittany Pierce (Heather Morris), Burt Hummel (Mike O’Malley), Mike Chang (Harry Shum Jr.), Blaine Anderson (Darren Criss), Sam Evans (Chord Overstreet), Wade Adams (Alex Newell), Kitty Wilde (Becca Tobin), Jake Puckerman (Jacob Artist),  Ryder Lynn (Blake Jenner), Marley Rose (Melissa Benoist) e Sheldon Beiste (Dot-Marie Jones) ci hanno regalato emozioni, risate, canzoni, coreografie pazzesche, lezioni divertenti con Shuester e ci hanno fatto sentire speciali e parte del Glee Club. 

Glee saluta Cory e Mark

Il 13 luglio del 2013 a Vancouver il cast e i fan di Glee hanno dovuto dire addio prematuramente a Cory Monteith, per tutti Finn Hudson di un mix a base di droga e alcol. Il primo grande lutto della serie che ha elaborato con molta difficoltà la morte di Finn. Un momento difficile soprattutto per Rachel Berry, compagna di set e di vita. Cinque anni dopo, il 30 gennaio 2018, il Glee Club ha perso un altro elemento Mark Salling, per tutti “Puck” il bello e dannato della William McKinley High School. L’attore è morto a Los Angeles per un apparente suicidio. 

Glee, serie pluripremiata

La serie è stata nominata a 19 Emmy Award, 4 Golden Globe Awards, 6 Satellite Awards e 57 altri premi, vincendo premi come il Golden Globe per la miglior serie televisiva nel 2010, un Emmy award per Jane Lynch e Neil Patrick Harris (come guest star) e per la direzione di Murphy nell’episodio pilota. Nel 2011 la serie ha vinto di nuovo il Golden Globe per la miglior serie televisiva, Lynch e Colfer hanno ricevuto il Golden Globe come migliori co-protagonisti mentre Gwyneth Paltrow ha vinto un Emmy come migliore guest star in una serie televisiva. Glee fu scelta da Fox per riempire lo spazio dopo il Super Bowl XLV nel 2011.

2019-05-27T13:16:32+02:00