hamburger menu

Dalla Transilvania al Giappone con Don Dracula e il ritorno di Go Nagai!

Con J-POP arriva il manga di Osamu Tezuka e l'edizione definitiva di Shutendoji

29 Maggio 2019

Cosa succede quando l’ultimo tra i romanzi gotici viene reinterpretato – riscritto e disegnato – dal più grande maestro della storia del manga?

Osamu Tezuka si è lasciato trascinare dal personaggio di Dracula, romanzo scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897, ispirato alla figura di Vlad III Principe di Valacchia, e gli ha dato una nuova casa.

J-Pop porta in tutte le librerie e fumetterie il primo volume di Don Dracula, dove, per un bizzarro equivoco, il conte Dracula e sua figlia Chocola si ritrovano a vivere in Giappone, con tanto di castello e mostruoso servitore.

Ma il mondo moderno si rivela poco adatto a un vampiro vecchia scuola alla ricerca del sangue di una vergine, soprattutto se in agguato rimane sempre il suo arcinemico, l’incompetente Van Helsing!

Un racconto esilarante a base di comicità slapstick, equivoci e mostruose creature, che ha ispirato un amatissimo anime televisivo.

A oggi i volumi della Osamushi Collection sono 16 tra inediti e riedizioni in formato da libreria, tra gli ultimi usciti Kirihito 2 e Don Dracula! Don Dracula 2 è previsto per il 26 giugno insieme a Kirihito 3.

E’ anche disponibile in tutte le librerie e fumetterie un altro grande classico amatissimo dai fan di Go Nagai nella sua edizione definitiva: il box da collezione di Shutendoji.

Pochi anni dopo la conclusione di Devilman, Go Nagai torna a raccontare del rapporto tra demoni e umani in questa miniserie traendo ispirazione dalla mitologia giapponese.

Una giovane coppia rimane scioccata quando davanti ai loro occhi compare un enorme demone che, prima di morire in lotta con un suo simile, affida loro un neonato all’apparenza umano. Il bambino, chiamato Jiro Shutendo, viene cresciuto dai due come un figlio… Finché non diventa chiaro il suo destino: il ragazzo è l’unica possibilità di salvezza dell’umanità contro il regno di terrore dei demoni. Inizia così l’avventura del guerriero leggendario che proteggerà il mondo dalle tenebre!

La miniserie in quattro volumi, grande classico per gli amanti del genere, torna in una nuova traduzione. Tra i titoli della Go Nagai Collection J-pop Manga ha pubblicato Devilman, Dynamic Superobot Wars, Shin Mao Dante, Mazin Saga e tanti altri. Per l’estate inoltre è prevista l’uscita di La Divina Commedia Omnibus.

2019-05-29T16:59:50+02:00