Francisco Elson alle finali della Jr Nba League

Francisco Elson alle finali della Jr Nba League

La stella del basket americano al torneo dedicato agli alunni delle medie
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Questo è un grande evento i ragazzi hanno modo di fare un’esperienza Nba e percepirne le sensazioni. Io sono qui per promuovere il basket americano, i ragazzi lo adorano, e sono qui anche per rispondere alle loro domande. Ho cominciato a giocare a 15 anni e alcuni di questi alunni hanno un vantaggio perché sono più piccoli e sono decisamente bravi. Il basket e’ uno stile di vita devi credere in te stesso, gareggiare e metterti in gioco ogni giorno. Allenarsi per migliorare e avere degli obiettivi sempre, per sviluppare le capacità”.

Così alla Dire Francisco Elson, campione di pallacanestro che ha assistito – nell’Arena della ‘Stella Azzurra’ di Roma – alle finali della Jr Nba League, il campionato dedicato alle scuole medie di otto città italiane, organizzato dalla federazione pallacanestro, in collaborazione con il Miur e con la national basketball association. Il campione di basket ha vinto un titolo spagnolo con il Barcellona nel 2001 e un campionato Nba con i San Antonio Spurs nel 2007 e oggi è ambasciatore della principale lega professionistica di pallacanestro degli Stati Uniti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it