hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Oggi è la Giornata mondiale dell’ambienteCome ogni anno, oggi 5 giugno si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. L’evento, promosso dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite punta a rendere le persone protagoniste e ad avere un ruolo attivo nelle iniziative legate allo sviluppo sostenibile. L’edizione di quest’anno è dedicata ai temi dell’inquinamento […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Oggi è la Giornata mondiale dell’ambiente
Come ogni anno, oggi 5 giugno si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. L’evento, promosso dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite punta a rendere le persone protagoniste e ad avere un ruolo attivo nelle iniziative legate allo sviluppo sostenibile. L’edizione di quest’anno è dedicata ai temi dell’inquinamento atmosferico e della crisi climatica. Lo slogan è ‘Beat Air Pollution’: sconfiggere l’inquinamento atmosferico.

Alla Cusano la seconda edizione del ‘Career Day’
L’11 giugno si terrà la seconda edizione del Career Day dell’Università Niccolò Cusano, a Roma. Un giorno importante per i laureandi e per i neo laureati di affacciarsi al mondo del lavoro: avranno la possibilità di assistere a dibattiti, prendere parte a laboratori e confronti con le imprese, mettendo così a fuoco i percorsi migliori per definire e conseguire i propri obiettivi professionali.

Dal 6 all’8 giugno torna il FRU
Domani si aprirà la tredicesima edizione del Festival delle Radio Universitarie – FRU19, presso il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre con RadUni, associazione degli operatori radiofonici universitari. L’evento è dedicato in primo luogo a riunire gli operatori dei media universitari del Paese, e più in generale tutti i giovani, gli studenti, i professionisti e i docenti interessati nel campo della comunicazione.

Tarantino a lavoro su Django/Zorro
Dopo il successo all’ultima edizione del Festival di Cannes con C’era una volta a…Hollywood con protagonisti Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie, Quentin Tarantino ‘spara’ un altro film:Django/Zorro, l’adattamento cinematografico del fumetto di Dynamite Entertainment co-creato dal regista insieme allo sceneggiatore Matt Wagner e l’artista Esteve Polls nel 2015. Come riporta Collider, la storia è ambientata qualche anno dopo le vicende che hanno animato Django Unchained. Il nuovo lavoro di Tarantino vedrà il protagonista nel ruolo di cacciatore di taglie: Django incontra nel suo cammino Diego de la Vega, meglio noto come Zorro.

Il dopo Amici di Jefeo: l’intervista
Uscire dalla scuola di Amici e ritrovarsi in mezzo ai fan che cantano le tue canzoni è sicuramente una specie di sogno. È quello che sta vivendo Jefeo. Diregiovani l’ha incontrato nella tappa romana a La Feltrinelli di Via Appia.

Gli studenti del liceo Gullace in alternanza alla Dire
Gli studenti del liceo Gullace di Roma, in alternanza scuola-lavoro all’agenzia di stampa Dire, hanno realizzato delle videointerviste sui rischi e le opportunità dei social

2019-06-05T11:49:20+02:00