Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con preservativo...

Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con preservativo…

Ciao piacere sono Giovanna ho 28 anni ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con preservativo dopo aver finito ci siamo resi conto che sull’asta quasi vicino all’ elastico era rotto ma lo sperma era dentro sono
andata in bagno e avevo perso anche un Po di sangue  quindi per sicurezza
dopo un ora ho assunto ellaone ero al giorno 21esimo il 13 giugno dovrebbe
venirmi il ciclo mica sono soggetta a gravidanze? Ho sbagliato? Ho paura
aiutatemi.


Giovanna, 28 anni



Cara Giovanna,

crediamo che non ci sia alcun rischio gravidanza, per come sembra siano andate le cose e per il fatto che non eri nel periodo fertile; inoltre la tempestività con la quale hai assunto la pillola del giorno dopo  ti metti in una situazione di totale sicurezza.
Tieni però conto che il carico ormonale di questa pillola potrebbe alterare il ciclo  in termini di durata e quantità, quindi potrebbe anticipare o ritardare qualche giorno e il flusso potrebbe presentarsi diversamente dal solito, ma è tutto molto normale e non devi preoccuparti.

Il sangue che hai trovato può avere origine da tanti fattori, in primis “dalla passione” del rapporto o da una scarsa lubrificazione che possono aver creato delle piccole ed innocue lesioni. Speriamo di averti tranquillizzato e se dovessi avere altri dubbi o perplessità di invitiamo a scriverci nuovamente.
Un caro saluto!

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it