hamburger menu

Francesco Morrone, il nuovo singolo del “cantautore su due ruote”

Il 22enne è pronto a lanciare il suo nuovo disco

11 Giugno 2019

ROMA – Si autodefinisce “cantautore su due ruote” tanto che ha chiamato il suo prossimo tour così. È Francesco Morrone, che il 18 giugno partirà da Torino con i suoi live.

Il tour “Cantautore su due ruote” non sarà il “solito” tour, ma molto di più. Si tratta, infatti, del primo tour con gli spostamenti, da tappa a tappa, in bicicletta. Il 22enne, così, unisce l’insana mania di vivere per strada, vivere nell’incertezza, e l’incontrastata ricerca musicale e letteraria.

Oggi esce il suo nuovo singolo di Francesco, “San Salvario”, per Honiro Ent. Disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e in radio. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Ripartendo Adesso”, in uscita il 18 giugno.

“San Salvario” nasce chitarra e voce per poi prendere forma con chitarre acustiche ed elettriche (suonate dallo stesso Morrone), un armonium degli Anni 70 e un sax. “Ricordo ancora quella notte – racconta Francesco – quando la mia instabilità si stabiliva a Torino: avevo appena finito di registrare il mio primo ep (mai pubblicato) e, insieme al mio produttore e amico dell’epoca, giravamo ubriachi per la città. Siamo giunti in questa piazza dove i canti degli sbandati riempivano i silenzi, cercavo tra i volti sconosciuti, i suoi occhi verde mare. I locali, tra canzoni di De André e De Gregori, erano sempre più vuoti. Mi sono concesso il lusso di innamorarmi: un errore che farei ancora e, molto probabilmente, continuo a fare”.

2019-06-11T16:53:36+02:00