#Maturità2019, Rancore: "Fate la vostra rivoluzione"

#Maturità2019, Rancore: “Fate la vostra rivoluzione”

I consigli del rapper
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Se volete fare la vostra piccola rivoluzione portate una tesina fantasiosa”. Quest’anno la tesina è stata abolita ma il concetto non cambia.

Non poteva dare consiglio migliore ai maturandi Rancore. Il rapper al suo esame si dilettò a esporre una tesina intitolata “Meraviglia e mistero della realtà nella figura del bianconiglio”. Il messaggio per i maturandi è chiaro: quello di non avere paura di esporre le proprie idee perché, poi, la soddisfazione è più grande.

Ecco cosa ci ha detto.

Al secolo Tarek Iurcich, il rapper si gode il momento di grazia. Lo scorso febbraio la partecipazione al Festival di Sanremo con Daniele Silvestri, nel brano Argentovivo. Poi il lungo tour a supporto di “Musica per bambini”.

Esperienze segnanti che Rancore ha affrontato con la solita grinta che lo contraddistingue. Stessa grinta che, ora, chiede ai maturandi di avere.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it