hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Al via Estate al MaxxiSi aprirà lunedì con il concerto di Mahmood il programma di‘Estate al Maxxi 2019’ nella sua Piazza e nei suoi spazi: oltre 20 appuntamenti, tra incontri, concerti, proiezioni e molto altro che, insieme alle mostre in corso, tra metà giugno e metà luglio compongono un ricco […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Al via Estate al Maxxi
Si aprirà lunedì con il concerto di Mahmood il programma di‘Estate al Maxxi 2019’ nella sua Piazza e nei suoi spazi: oltre 20 appuntamenti, tra incontri, concerti, proiezioni e molto altro che, insieme alle mostre in corso, tra metà giugno e metà luglio compongono un ricco cartellone di serate di cultura, intrattenimento e svago. Vari gli appuntamenti musicali, che spaziano dalla classica all’urban pop, ai dj-set, mentre prosegue la rassegna Libri al Maxxi con tanti incontri a ingresso libero (il primo, con Stefano Benni, martedì 25 giugno). E ancora, il progetto Roma – Milano a/r, un ponte culturale permanentemente attivo tra le due città attraverso la partecipazione di artisti, creativi, operatori della cultura, il cinema all’aperto e un evento speciale per festeggiare i cinquant’anni trascorsi dall’allunaggio dell’Apollo 11.

Con Lazio YOUth card un’estate di viaggi, sport e concerti
Ancora più giovane, ancora più ricca, ancora più dinamica. L’estate della Regione Lazio si colora di eventi, viaggi e manifestazioni grazie alle agevolazioni della Lazio YOUth card, l’app dedicata ai ragazzi tra i 14 e i 30 anni che ha poco più di 3 mesi dal lancio ha registrato 18mila iscrizioni. Dal primo luglio l’offerta di facilitazioni sarà aggiornata con l’inserimento di 735 convenzioni turistiche e con player nazionali e internazionali come Alitalia, Best-Western, Avis, Eurostars Hotel e molti altri per un totale di oltre 2mila esercenti partner.

Fridays for future: flash-mob alla Santa Sede
I giovani dei Fridays For Future hanno sostenuto il Papa nel suo incontro con i responsabili delle maggiori aziende produttrici di combustibili fossili. I ragazzi hanno aspettato i CEO alle Porte Vaticane con cartelli che esortavano alla indispensabile conversione ecologica delle loro aziende. Obiettivo: evitare un catastrofico riscaldamento globale, la maggioranza delle riserve esistenti di combustibili fossili deve rimanere nel sottosuolo.

Buona (Cattiva) Sorte di Tiziano Ferro inno del Frosinone Lazio Pride
Sui social di Lazio Pride è stato pubblicato il video introduttivo dell’inno del Frosinone Lazio Pride del 22 giugno. Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, da sempre supporter della manifestazione, è stato scelto per accompagnare il Pride. Il cantautore di Latina ha poi rilanciato attraverso le stories del suo profilo Instagram. Buona (Cattiva) Sorte è la risposta ai commenti omofobi che oggi leggiamo sui social network, anche riguardo al Lazio Pride. ‘Ci rinnegano, ci lapidano e noi con quelle pietre costruiremo una parete’ cosí recita il testo, proprio in riferimento a commenti che possono far male, ma che saranno spazzati via dal Lazio Pride.

Benji&Fede a Zoomarine
Estate calda e ricca di eventi a Zoomarine. Il week-end del 22 e 23 giugno, il Parco divertimenti di Roma ospiterà due degli eventi estivi più attesi da migliaia di giovani e giovanissimi, per iniziare la stagione in a tutto divertimento. Sabato 22 giugno, si terrà un party per festeggiare insieme la fine dell’anno accademico e l’inizio delle vacanze estive insieme allo staff di ScuolaZoo. Domenica 23 è la volta di Benji&Fede, il duo musicale tra i più amati e conosciuti in Italia. L’appuntamento è alle 15 alla Baia dei Pinnipedi dove Benji&Fede saranno protagonisti di uno special event dove presenteranno live alcuni dei loro brani più famosi.

2019-06-14T11:26:02+02:00