hamburger menu

L’Universo Tour di Mameli arriva a dicembre. Ecco le date

L'ex concorrente di #Amici18 sarà a Roma e Milano

ROMA – Dopo la sua partecipazione alla 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi, Mameli si prepara a tornare live con il suo primo headline show in due date nelle più importanti città italiane: Milano, mercoledì 4 dicembre al Teatro Principe, e Roma, giovedì 12 dicembre a Largo Venue.

I biglietti sono disponibili su ticketone.it e dalle ore 11.00 del 17 giugno saranno disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e nelle prevendite autorizzate.

All’anagrafe Mario Castiglione, MAMELI nasce a Catania nel 1995 e da piccolo impara a suonare il pianoforte, passione che lo accompagna fino ai quattordici anni, quando riceve, in regalo dal padre, una chitarra acustica. È in quel momento che abbandona la didattica musicale per approfondire il mondo della canzone. Brano dopo brano, scrivendo i suoi primi testi, si rende conto che ciò che desidera è dedicare la vita all’arte e, a soli 20 anni, lascia la Sicilia per trasferirsi a Milano. Forte dello spirito di dedizione che lo caratterizza, si autoproduce il primo disco con le sue sole forze e questo lo porta a firmare un contratto discografico con la Sugar di Caterina Caselli. 

Giovanissimo e dopo due anni di duro lavoro sotto la guida dei professionisti discografici di Sugar, MAMELI entra a far parte della scuola d’arte più famosa d’Italia, Amici, partecipando alla diciottesima edizione del programma.  Lo scorso 26 aprile è uscito Inno, EP di debutto dell’artista, che in poche ore raggiunge la Top 5 su iTunes. Il disco contiene gli inediti presentati ad Amici 18, come “Ci vogliamo bene”, che ad oggi conta oltre 1,7 milioni di stream su Spotify e ha raggiunto il secondo posto della classifica iTunes in poche ore dal lancio.

2019-06-15T14:33:40+02:00