hamburger menu

Facci sentire chi sei! Ancora aperta la call per la Festa della Musica

Musicisti, professionisti e amatori, hanno tempo fino alla mezzanotte del 19 giugno per iscriversi e suonare per le strade di Roma

Roma – Anche quest’anno a Roma il 21 giugno è festa e, più esattamente, è Festa della Musica! La call “Facci sentire chi sei!” dedicata agli artisti della capitale è ancora aperta: c’è tempo fino alla mezzanotte del 19 giugno per iscriversi sul sito e partecipare come musicisti. Tutto quello che c’è da sapere è su www.festadellamusicaroma.it. Il portale, attraverso una mappa georeferenziata di facile consultazione, permetterà a tutti di scoprire il programma per scegliere come trascorrere il pomeriggio e la sera della Festa della Musica.

Anche quest’anno la Capitale, aderendo ai principi della Carta di Budapest e rispettando l’anima originaria della prima Festa realizzata in Francia nel 1982, promuove una grande festa caratterizzata dalla partecipazione spontanea di tutti coloro che vivono la città e in città, a cui tutti possono prender parte attivamente, cantando e suonando per le strade: artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti, professionisti e soprattutto amatori.

Una Festa dei cittadini che, come avviene in tantissimi altri luoghi del mondo, avranno la possibilità di fare liberamente musica in città, diventando parte integrante dell’offerta artistica della Capitale.

L’appuntamento con la 34ima edizione europea della FESTA DELLA MUSICA è dalle 16 alle 24 di venerdì 21 giugno per festeggiare insieme il solstizio d’estate. Una festa spontanea e gratuita che coinvolgerà tutti i Municipi, dal centro alle periferie, con le esibizioni e le performance di musicisti, professionisti e amatori. 
Sarà possibile seguire la Festa della Musica anche su Facebook, Twitter e Instagram sul profilo Cultura Roma.

La Festa della Musica di Roma 2019 è promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali con la comunicazione di Zètema Progetto Cultura, è realizzata in collaborazione con Atac S.p.A e Roma Servizi per la Mobilità S.r.l. e aderisce alla Festa della Musica promossa dal MIBAC, Ministero dei beni e delle attività culturali – Società Italiana degli Autori ed Editori – AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica.

2019-06-17T13:35:58+02:00