hamburger menu

“La Pasta”, la canzone contro l’anoressia di LaSabri

In occasione del suo compleanno, la creator più amata del web pubblica una parodia de "La Vasca" di Alex Britti

LaSabri festeggia il suo compleanno con “La Pasta“, canzone parodia della celebre “La Vasca” di Alex Britti. Un gioioso inno al cibo realizzato in collaborazione con i propri giovani fan e con altre star del web come Sasha Burci dei Mates, dietro i cui toni allegri  si nasconde un messaggio molto importante: la lotta all’anoressia e a tutti i disturbi dell’alimentazione.

Secondo il Ministero della Salute, infatti, in Italia sono più di 3 milioni le persone affette da disturbi alimentari, in particolare le donne – nel 96% dei casi – e i giovani in età adolescenziale.

Questo è proprio il profilo del pubblico de LaSabri, che per l’occasione ha voluto portare l’attenzione sul tema con lo stile ironico che l’ha resa celebre sul web.

Il video – pubblicato domenica 16 giugno e finito subito nelle tendenze di YouTube – è stato presentato così dalla creator di Web Stars Channel:

“Oggi il mio compleanno lo festeggio così! ‘La Pasta’, un inno al cibo, per farvi capire che i problemi non si combattono smettendo di mangiare! Il cibo è vita ed è anche super buono. MANGIATE CHE È IMPORTANTE!”.

Non è la prima volta che LaSabri mostra la propria sensibilità nei confronti dei problemi dei più giovani: già nel 2017 lanciò la campagna #cyberesistance contro il cyberbullismo, divenendone l’ambasciatrice.

2019-06-17T17:33:45+02:00