hamburger menu

Golf, Francesca Fiorellini: “Sogno di diventare professionista”

Intervista a giovane promessa del Team Italia

ROMA – “Ho cominciato a giocare a golf quando avevo 4 anni e mezzo, i miei genitori mi hanno avvicinata a questo sport e mi sono subito innamorata”. Per Francesca Fiorellini il golf è più di una passione, e a 13 anni ha già ottenuto successi importanti sia a livello nazionale che europeo. Fa parte del Club golf Olgiata e gareggia con il Team Italia.

“A scuola ho finito la terza media e l’anno prossimo frequenterò un liceo scientifico ad indirizzo sportivo e speriamo bene. È molto impegnativo abbinare sport e studio, pero’ cerco sempre di ottimizzare il mio tempo e di studiare anche durante gli spostamenti, quando vado ad allenarmi e quando sono in trasferta. Devo ringraziare poi le mie amiche che mi aiutano spesso, gli insegnanti e il programma del Miur per gli studenti-atleti di alto livello”.

Francesca Fiorellini ha vinto il ‘Girls under 16 open championship’, trionfando con 219 colpi sul percorso di Fulford a Heslington in Inghilterra. Si e’ aggiudicata il titolo assoluto e quello della categoria under 14, il secondo successo in campo internazionale per la Fiorellini, che nel 2017 ha vinto l’English Girls U14 Open Amateur Championship. “Ora vorrei partecipare agli europei a squadre e diventare professionista e comunque giocare nella LPGA (Ladies Professional Golf Association)”, conclude.

2019-06-17T17:52:49+02:00