Roma. Cinema America, gli studenti di 'Scomodo' scendono in piazza

Roma. Cinema America, gli studenti di ‘Scomodo’ scendono in piazza

Insieme nelle arene di Ostia, Tor Sapienza e San Cosimato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Quello che sta succedendo nei confronti dei ragazzi del Cinema America e’ gravissimo”. Inizia cosi’ il messaggio di solidarietà degli studenti di Scomodo nei confronti dei ragazzi del Cinema America. “Siamo spaventati e sconcertati da questo attacco nei confronti di tutti quelli che quotidianamente lavorano per rendere luoghi più vivi e luminosi i territori delle nostre città costruendo percorsi partecipati e inclusivi”, spiegano i giovani del mensile d’informazione indipendente.

“Oggi scegliamo di sostenere i ragazzi del Cinema America- spiegano- affiancandoli con una presenza congiunta e costante h24 nelle tre arene a Roma di Ostia, Tor Sapienza e San Cosimato. Saremo al loro fianco e sotto i loro schermi. Perché crediamo in una forma di solidarietà tra persone e realtà culturali fatta di rapporti, sostegno e presenza fisica che parta da piazze e strade e renda possibile immaginare percorsi comuni per affrontare fenomeni gravissimi come quelli avvenuti in questi giorni. Ci vediamo in piazza!” concludono.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it