hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto senza preservativo, con eiaculazione fuori…

Salve dottori,io e la mia ragazza abbaiamo avuto un rapporto senza preservativo, l’eiaculazione è avvenuta esternamente con preliminari; tuttavia volevo sapere se c’è il rischio che la mia ragazza rimanga comunque incinta. Durante il rapporto mi è sembrato di percepire la produzione del liquido pre-eiaculatorio all’interno della vagina, tuttavia la fuoriuscita di questo è avvenuta […]

Salve dottori,
io e la mia ragazza abbaiamo avuto un rapporto senza preservativo, l’eiaculazione è avvenuta esternamente con preliminari; tuttavia volevo sapere se c’è il rischio che la mia ragazza rimanga comunque incinta. Durante il rapporto mi è sembrato di percepire la produzione del liquido pre-eiaculatorio all’interno della vagina, tuttavia la fuoriuscita di questo è avvenuta durante preliminari; volevo, dunque, sapere se la produzione del liquido pre-eiaculatorio può verificarsi più di una volta prima dell’eiaculazione e se può fecondare.
Cordiali saluti!

James, 19 anni



Caro James,
dalle ultime ricerche scientifiche sembra che il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi mobili e seppure ve ne fossero piccole quantità questi non dovrebbero essere capaci di fecondare.
Affinchè avvenga un concepimento è necessario che ci sia una penetrazione completa con eiaculazione interna durante il periodo fertile della donna, che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare. Non sappiamo se la tua ragazza si trovasse o meno nel periodo fertile.
Considera che il coito interrotto, per quanto diffuso, non è un metodo contraccettivo efficace perchè non sempre è facile riuscire ad avere un completo controllo sul corpo in momenti di piacere.
Potrebbe essere importante confrontarti insieme al partner sui diversi metodi contraccettivi in commercio in modo da vivere l’intimità in maniera sicura e protetta.
Un caro saluto!

 

2019-06-20T16:18:09+02:00