hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani #Oggiprotagonistitour, inaugurato il viaggio in truck di AngAl grido di “Tante risorse e nuove opportunità per un futuro fatto dai giovani” è stato inaugurato #oggiprotagonistitour, il viaggio itinerante dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Dieci tappe per parlare direttamente ai ragazzi (under 35) e raccontare loro le opportunità, i progetti e […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#Oggiprotagonistitour, inaugurato il viaggio in truck di Ang
Al grido di “Tante risorse e nuove opportunità per un futuro fatto dai giovani” è stato inaugurato #oggiprotagonistitour, il viaggio itinerante dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Dieci tappe per parlare direttamente ai ragazzi (under 35) e raccontare loro le opportunità, i progetti e i bandi che si stanno aprendo nel nostro paese. L’iniziativa è promossa dall’Ang insieme al Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e al Servizio civile Universale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Dal 25 giugno al 6 luglio, l’Ang girerà a bordo di un truck, attraversando l’Italia in lungo e in largo. Primo appuntamento a Torino.

Solstizio d’Estate: oggi è il giorno più lungo dell’anno
L’estate è inizia ufficialmente, oggi, 21 giugno, data alla quale noi del nord equatore ci riferiamo come Solstizio d’estate. Questo giorno rappresenta l’arrivo del caldo, del mare e del sole ma, nei secoli passati, è stato festeggiato in modi diversi e affascinanti, legati a miti e leggende delle culture.Al solstizio d’estate è anche associato il sito neolitico più famoso del mondo: migliaia di turisti e curiosi ogni anno si recano a Stonehenge per ammirare il sole sorgere sulla pietra centrale, in un momento estremamente spirituale.

A Roma suona la Festa della Musica
Sono oltre 450 gli appuntamenti che oggi“suoneranno” nelle strade e nelle piazze della capitale. Il merito va alla Festa della Musica che chiama a raccolta per il 2019 più di 4mila musicisti. Una grande manifestazione spontanea e gratuita che coinvolgerà tutti i Municipi della Capitale, dal centro alla periferia, per otto ore consecutive. Si festeggerà tutti insieme il solstizio d’estate suonando, ballando e cantando dalla classica al reggae, dall’elettronica al pop, dal folk al jazz, dal blues al rock sia in strade e piazze sia in luoghi tradizionalmente non destinati alla musica.

Ed Sheeran svela i duetti del suo nuovo disco
Oltre Justin Bieber, Chance The Rapper e PnB Rock c’è di più. Ed Sheeran ha finalmente svelato la tracklist completa di “No. 6 Collaborations Project” e la lista è piena di sorprese. Nei nuovi brani del cantautore tanti ospiti di spicco. Tanto per cominciare Bruno Mars. Insieme a lui Chris Stapleton, che qualcuno ricorderà per i featuring con Justin Timberlake e Pink. Scorrendo la tracklist, la sorpresa aumenta nel leggere nomi del calibro di Eminem e 50 Cent, in coppia nella traccia numero otto, “Remember the name”. E ancora, in tracklist Travis Scott, Camila Cabello, Cardi B, Khalid, Stormzy, Yebba e Skrillex.

Cinema America, gli studenti di Scomodo scendono in piazza
“Quello che sta succedendo nei confronti dei ragazzi del Cinema America è gravissimo”. Inizia così il messaggio di solidarietà degli studenti di Scomodo nei confronti dei ragazzi del Cinema America. “Oggi scegliamo di sostenere i ragazzi del Cinema America- spiegano- affiancandoli con una presenza congiunta e costante h24 nelle tre arene a Roma di Ostia, Tor Sapienza e San Cosimato. remo al loro fianco e sotto i loro schermi. Perché crediamo in una forma di solidarietà tra persone e realtà culturali fatta di rapporti, sostegno e presenza fisica che parta da piazze e strade e renda p sibile immaginare percorsi comuni per affrontare fenomeni gravissimi come quelli vvenuti in q sti giorni. Ci vediamo in piazza!” concludono.

2019-06-21T11:09:45+02:00