hamburger menu

Venerus pubblica la seconda parte del suo nuovo EP, “Love Anthem”

Online anche il secondo tempo del film

21 Giugno 2019

ROMA – È uscito a mezzanotte per Asian Fake la seconda metà dell’EP “Love Anthem”, il nuovo progetto discografico di Venerus.

La release arriva dopo la pubblicazione delle prime due canzoni “Love Anthem No.1 (prod by Mace)” e “Al buio un po’ mi perdo (prod by Venerus & Mace)” e dal “Primo Tempo” del film realizzato in collaborazione con Andrea Cleopatria e prodotto da Asian Fake e Nike.

Questo secondo e ultimo frammento di Love Anthem va a completarne il racconto sognante ed etereo, sfiorando ancora una volta i tasti di quella romantica psichedelia intrinseca nelle canzoni di Venerus.

“Fulmini/ Il fu Venerus” è un viaggio sonoro che mischia arpeggi e autotune a una non-struttura. Il superamento della tradizionale forma-canzone passa attraverso immagini torbide che confondono i confini tra sogno e ricordo.

Forse Ancora Dorme – ha raccontato Venerus – era un pensiero che mi pulsava in testa tra le 4 e le 5 di una notte poco più di un mese fa. Un pensiero dolce ma inspiegabilmente preoccupato. La batteria quasi techno che cerca di ricalcare l’inquietudine e il battere accentuato del cuore, e il piano e la melodia invece soul e malinconiche che cercano di riportare pace al pensiero della mia ragazza che dorme senza conoscere le mie preoccupazioni. Questo brano è la contrapposizione di emozioni contrastanti in una notte confusa”.

Come successo per la prima parte dell’EP (Love Anthem n.1 e Al buio un po’ mi perdo) anche per i due nuovi brani è stato girato, in collaborazione con Andrea Cleopatria, un video che li comprende entrambi. Unendosi al precedente, genera un vero e proprio mediometraggio della durata di circa mezz’ora.

Venerus in tour

Veneus continua il suo tour, ecco tutte le date per sentirlo live.

21-23.06 – Red Bull OPEN SEA REPUBLIC
30.06 – Leverano (LE) – civuoleunPAESE days
05.07 – Roma – Alcazar estivo
06.07 – Santa Margherita Ligure – Premio Bindi (GE)
13.07 – Artena (RM) – Live Artena 
14.07 – Mestre – Home Festival
17.07 – San Benedetto del Tronto (AP) – Geko
18.07 – Gravina in puglia (BA) – mURGica (beat fest)
19.07 – Cassano Magnago (VA) – Woodoo Fest
27.07 – Ortigia – Ortigia Sound System Festival
03.08 – Piacenza – Bleech Festival 
09.08 – Catanzaro – Frac Festival
10.08 – Livorno – Baciami Festival 
13.08 – Alberobello (BA) – Farm Festival
22.08 – Genova – Liggia 
24.08 – Sona (VR) – Mag Festival 

2019-06-21T14:51:45+02:00