hamburger menu

Maturità, Bussetti: “Orale? Sta andando bene, riscontri positivi”

E sui compiti per le vacanze dice: "Meno studio ma più mirato"

ROMA – Esame orale rischiatutto? Il ministro dell’istruzione Marco Bussetti non e’ d’accordo: “Non si tratta di un rischio, il contenuto della busta è solo uno spunto da cui poi iniziera’ un percorso interdisciplinare che potrà toccare tutte le materie”. Intervenuto al programma radiofonico ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1 assieme ad Alberto Bonisoli, suo ‘compagno di banco’ al Consiglio dei ministri, Bussetti ha chiarito alcuni aspetti degli esami di stato orali, iniziati ieri.

“I professori possono fare domande- chiarisce- ora che i ragazzi stanno capendo come funziona hanno visto che non c’è alcun rischio e sta andando tutto bene”. Ieri, primo giorno delle prove orali, il ministro ha visitato l’istituto Cattaneo di Milano. Poi alla domanda del conduttore Giorgio Lauro su quale busta avrebbe scelto, risponde sarcastico “quella di destra”.

Per quanto riguarda i compiti in vista dell’estate, Bussetti propone una soluzione “equilibrata tra studio e vacanza: meno compiti ma mirati”, mentre ai ragazzi che si sono impegnati, l’augurio è quello di godersi le meritate vacanze.

2019-06-25T16:13:16+02:00