hamburger menu

Miguel Wave, online il primo video del ballerino di Amici 18

Il ballerino ha curato le coreografie

28 Giugno 2019

ROMA – Miguel ormai non è più solo un ballerino. L’ex Amici è diventato Miguel Wave e ha lasciato il suo primo singolo, “Il resto non esiste più (yeah yeah yeah)”. Oggi esce il video della canzone. 

Il videoclip, diretto da Marco Pozzi, è stato girato all’Astronave, zona Barona, il simbolo dell’aggregazione sociale nella estrema periferia di Milano. Una piazza, in parte coperta da una struttura metallica, che richiama, appunto, un’astronave.  

Le coreografie di Miguel

La location è stata scelta anche per la sua carica simbolica: Miguel viene dalla periferia, ha ballato ogni giorno per strada, da solo o con compagni (crew) improvvisati. Le immagini sono state trattate con colori dai toni caldi e saturi, quasi come se il video fosse stato girato in Sud America, per ricordare le origini latine di Miguel

Miguel nel video oltre a ballare, e cantare, ha realizzato tre piccole coreografie che fanno da contrappunto visivo ad altrettanti momenti topici del brano. L’artista ha diretto una piccola crew di otto ballerini, mescolando hip hop con movenze latine.

2019-06-28T10:47:57+02:00