hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 28 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Fridays for Future: presidio di attivisti in Campidoglio

Oggi gli attivisti di Fridays for Future Roma presenteranno al Campidoglio una mozione per dichiarare l’emergenza climatica, con un presidio sotto le finestre del Comune a partire dalle 16.30. “Nonostante il rifiuto del Senato italiano, molti comuni tra i quali Torino, Milano e Napoli, hanno già approvato mozioni per affrontare il problema. Roma, una città con quasi tre milioni di abitanti, tra le più inquinate d’Europa, al momento non si è espressa a riguardo. Per questo motivo gli attivisti di Fridays for Future Roma hanno redatto un documento in cui denunciano l’inefficienza della giunta capitolina nel risolvere una serie di questioni che vengono trascurate da anni”.

Prima visita del Miur a stazione Artico CNR

È partito sul canale Instagram del @MiurSocial il racconto del viaggio in Artico del ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Marco Bussetti. Online sono state pubblicate foto, curiosità e informazioni su ‘Dirigibile Italia’, il centro di ricerca multidisciplinare italiano gestito dal CNR, che il ministro visiterà nel Circolo Polare Artico. I ragazzi interessati alla missione avranno la possibilità di seguire la visita tramite le stories che verranno pubblicate durante il viaggio.La presenza del Ministro arriva a conclusione delle cerimonie commemorative del novantennale dell’impresa di Umberto Nobile, generale della Regia Aeronautica Militare Italiana, a bordo del Dirigibile Italia, da cui la nostra base di ricerca ha preso il nome.

Elle Fanning al Giffoni Film Festival

Arturo Muselli, Giacomo Ferrara, le star di ‘Stranger Things’ Natalia Dyer e Charlie Heaton ed Evan Peters sono solo alcuni degli ospiti speciali della 49esima edizione del Giffoni Film Fest a cui si aggiunge Elle Fanning. Il 22 luglio l’attrice amatissima dai ragazzi sarà alla kermesse, in programma dal 19 al 27 luglio, in occasione dell’anteprima nazionale di ‘Teen Spirit – A un passo dal sogno’ e per ricevere il Giffoni Experience Award. La pellicola arriva il 29 agosto al cinema con Notorious Pictures.

BABY 2, rilasciate le prima immagini della seconda stagione

Sono appena terminate le riprese della seconda stagione di Baby, la serie originale italiana Netflix prodotta da Fabula Pictures che sarà disponibile in autunno. Se la prima stagione è il racconto della ricerca di una via di fuga, la seconda esplora le conseguenze delle scelte compiute dai protagonisti, spesso in aperto contrasto con i valori imposti dalla famiglia e dalla società. Le riprese, per una durata totale di 13 settimane, sono state realizzate in moltissime zone di Roma e dintorni. Il cast è composto da circa 40 attori, tra giovani esordienti e volti noti. La troupe è composta da oltre 120 risorse.

Radio Italia Live, domani il concerto a Palermo

Dal 2012 è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: Radio Italia Live – Il Concerto torna nel 2019 con una nuova doppia edizione. L’evento organizzato da Radio Italia si terrà domani al Foro Italico di Palermo. L’evento sarà presentato da LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU e trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it. Ad esibirsi sul palco siciliano saranno ACHILLE LAURO, BENJI & FEDE, GHALI, IL VOLO, IRAMA, MAHMOOD, TAKAGI & KETRA con GIUSY FERRERI, THEGIORNALISTI e molti altri.

2019-06-28T13:16:17+02:00