hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 3 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Universiadi, stasera la cerimonia di inaugurazioneLa cantautrice Malika Ayane e il rapper vincitore dell’ultima edizione di X-Factor Anastasio parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione delle Universiadi di Napoli 2019, questa sera alle 21 allo stadio San Paolo. Allo show, a cui assistera’ anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno presenti […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Universiadi, stasera la cerimonia di inaugurazione
La cantautrice Malika Ayane e il rapper vincitore dell’ultima edizione di X-Factor Anastasio parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione delle Universiadi di Napoli 2019, questa sera alle 21 allo stadio San Paolo. Allo show, a cui assistera’ anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, saranno presenti anche la campionessa paralimpica Bebe Vio e l’apneista Maria Felica Carraturo che interpretera’ la sirena Partenope al San Paolo, simbolo della mascotte dei Giochi di Napoli 2019. All’evento, giunto alla 30esima edizione, gareggeranno atleti provenienti da 127 paesi di tutto il mondo.

Summer school, al via la tappa romana
E’ iniziata ieri la tappa romana della Summer School promossa da diregiovani.it in collaborazione con il III municipio di Roma Capitale. La prima giornata per i corsisti romani e’ stata incentrata
sul ruolo del giornalista e su come siano cambiati strumenti e tecniche nel corso degli anni con grande attenzione al mojo, il mobile journalism, che richiede sempre piu’ professionisti veloci
a leggere le notizie e a controllare linguaggi nuovi come le immagini ‘da smartphone’ e i social media. I ragazzi della summer school nei prossimi giorni metteranno in pratica, scendendo in campo come veri reporter, quello che hanno appreso nelle rezioni teoriche realizzando interviste, reportage e articoli di approfondimento.

Rovazzi torna con un nuovo tormentone
Fabio Rovazzi è pronto a tornare con un nuovo tormentone. Dopo aver animato le estati scorse con “Faccio quello che voglio” con Emma Marrone, Nek e Al Bano e “Volare” con Gianni Morandi, lo youtuber pubblica il 10 luglio “Senza pensieri”. Il nuovo singolo, già disponibile in pre-save su Spotify, è un feat. con J-Ax e Loredana Bertè.

Euphoria, la serie fa infuriare i fan degli One Direction
Dopo Game of Thrones e Chernobyl, c’è un’altra serie HBO sulla bocca del pubblico americano. Ma per motivi ben diversi. Il teen drama “Euphoria” affronta in maniera estremamente cruda il mondo degli adolescenti, parlando senza veli di temi come droga, sesso, amore, bullismo, amicizia. Tuttavia, le fan dei One Direction, in particolare di Harry Styles e Louis Tomlinson, hanno espresso su Twitter la propria rabbia dopo la messa in onda della terza puntata che vedeva due personaggi molto simili a loro, coinvolti in un rapporto spinto.

Quarantotto anni fa moriva Jim Morrison
Cosa hanno in comune Jim Morrison, Kurt Cobain e Amy Winehouse? Sono stati tutti grandi talenti della musica morti prematuramente all’età di 27 anni. E non sono gli unici. In realtà, sono molti i musicisti deceduti a questa età, tanto che è stata coniata dai media inglesi la definizione “Club 27”. In particolare, il 3 luglio del 1971, Jim Morrison, l’iconico frontman dei The Doors è stato trovato morto per infarto nella vasca da bagno dell’appartamento di Parigi che condivideva con la sua ragazza, Pamela Courson. Courson testimoniò che Morrison sniffò eroina, credendo fosse cocaina (un tragico errore citato da Quentin Tarantino in Pulp Fiction).

2019-07-03T12:01:35+02:00