Claudia, studente-atleta: "Voglio vincere uno scudetto con la mia squadra"

Claudia, studente-atleta: “Voglio vincere uno scudetto con la mia squadra”

La 16enne del liceo Morgagni di Roma gioca a basket con il San Raffaele
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Gioco a basket e quest’anno ho aderito al programma del Miur studenti-atleti di alto livello che mi ha permesso di gestire sia lo studio che lo sport. Gioco tre partite a settimana e mi alleno tutti i giorni, con gli studi sono un anno avanti e le interrogazioni programmate mi aiutano molto ad andare bene a scuola”.

Claudia Daniele ha 16 anni, frequenta il liceo scientifico ‘Morgagni’ di Roma e gioca a basket con il San Raffaele. Lo scorso anno è stata selezionata dalla federbasket ed è entrata tra le 12 migliori giocatrici del Lazio per disputare il ‘Trofeo delle regioni’.

“Con il San Raffaele sono arrivata prima nei campionati regionali di categoria e quarta ai campionati nazionali. Il mio sogno è vincere uno scudetto e magari entrare a far parte del giro azzurro. Il mio idolo- ha proseguito Claudia Daniele- è Cecilia Zandalasini che, ad appena 16 anni, ha giocato con la nazionale maggiore. Non posso non considerarla un idolo perché all’età mia già faceva parte delle più grandi”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it