hamburger menu

Claudia, studente-atleta: “Voglio vincere uno scudetto con la mia squadra”

La 16enne del liceo Morgagni di Roma gioca a basket con il San Raffaele

ROMA – “Gioco a basket e quest’anno ho aderito al programma del Miur studenti-atleti di alto livello che mi ha permesso di gestire sia lo studio che lo sport. Gioco tre partite a settimana e mi alleno tutti i giorni, con gli studi sono un anno avanti e le interrogazioni programmate mi aiutano molto ad andare bene a scuola”.

Claudia Daniele ha 16 anni, frequenta il liceo scientifico ‘Morgagni’ di Roma e gioca a basket con il San Raffaele. Lo scorso anno è stata selezionata dalla federbasket ed è entrata tra le 12 migliori giocatrici del Lazio per disputare il ‘Trofeo delle regioni’.

“Con il San Raffaele sono arrivata prima nei campionati regionali di categoria e quarta ai campionati nazionali. Il mio sogno è vincere uno scudetto e magari entrare a far parte del giro azzurro. Il mio idolo- ha proseguito Claudia Daniele- è Cecilia Zandalasini che, ad appena 16 anni, ha giocato con la nazionale maggiore. Non posso non considerarla un idolo perché all’età mia già faceva parte delle più grandi”.

2019-07-03T16:23:05+02:00