hamburger menu

Altaroma. La settimana della moda giorno per giorno

Tutti gli appuntamenti in calendario il 4 luglio

Roma – Prende il via oggi la settimana di Altaroma. Quattro giorni, fino al 7 luglio, dedicati a talento e creatività, a opportunità e connessioni. A darsi appuntamento al Pratibus District di viale Angelico giovani designer, brand emergenti e studenti che, tra sfilate, incontri e talk, si confronteranno con buyer, stampa e addetti ai lavori.

Il calendario di questa prima giornata vede protagonisti gli studenti delle accademie di moda che porteranno in passerella il “Final work” dell’anno accademico.

Alle 10 per la categoria Fashion Hub apre la rassegna l’Accademia Moda Maiani.

Dalle 11 invece prende vita Showcase, spazio dedicato a 70 designer italiani che ogni giorno, a rotazione, esporranno le loro collezioni.

Dalle 11:30 alle 21:30 aprirà A.I. Artisanal Intelligence, un’esposizione curata da Clara Tosi Pamphili e Alessio de Navasques che ricerca e promuove forme di creatività ed espressioni artistiche innovative in connessione con i valori della tradizione artigianale italiana. Fiore all’occhiello del legame tra moda, arte e artigianato, l’Exhibit di questa stagione, intitolata “The Shape Of Water”, ruoterà attorno al tema della “nascita e rinascita dello stile nell’acqua” (Fashion Hub).

Alle 13 ancora fari puntati sui giovani, stavolta con la sfilata del “Final work” dell’Accademia Belle Arti di Frosinone.

Uscendo dall’headquarter della rassegna, l’appuntamento è a Palazzo Ferrajoli.
Dalle 14 alle 19 andrà in scena LAF – LATIN AMERICAN FASHION, esposizione collettiva di stilisti provenienti da Brasile, Ecuador e Messico.

Alle 15, tornando al quartier generale, scende in passerella l’Accademia Belle Arti di Napoli.

Alle 16:30 è la volta dell’Accademia Belle Arti di Roma mentre alle 18 è il turno dell’Accademia del Lusso.

Alle 19 inizia la festa (su invito) di Altaroma con “Cocktail e Dj set day #1”.

Dalle 19:30 continua lo show con l’Accademia Italiana.

A chiudere il primo giorno di sfilate sarà invece l’Accademia Altieri.

2019-07-03T15:47:02+02:00