hamburger menu

Altaroma. SHOWCASE, tre domande a Antonella Morgillo

A tu per tu con i brand indipendenti. I designer in cartellone nella settimana della moda romana rispondono ai microfoni di Diregiovani

Roma – Showcase è lo spazio che Altaroma dedica ai brand emergenti e indipendenti. Un progetto rigorosamente made in italy che vede il supporto del Ministero per lo Sviluppo Economico. Sono 70 i designer che ogni giorno, a rotazione, espongono le loro collezioni. Un’opportunità per dare visibilità ai nuovi talenti del fashion e metterli in contatto con stampa e buyer.  

Abbiamo incontrato alcuni di loro per fargli tre domande:

  • “Come sei arrivato/a qui”
  • “Cosa vuol dire esserci”
  • “Cosa mi aspetto da questa giornata”

Dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte di San Leucio, Antonella Morgillo si trasferisce per completare la sua formazione alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Alla fine del suo percorso di studi, inizia subito a lavorare presso l’ufficio stile Romeo Gigli, per collaborare poi con Ermenegildo Zegna, Fratelli Rossetti, Mila Schon, e da altri importanti studi stilistici della scena milanese. L’esperienza, la conoscenza e l’ambizione hanno portato Antonella a creare il suo Brand e dato vita al suo stile personale, che fonde la creatività con l’artigianale mondo del cappello. L’amore per la decorazione e per l’originalità è ciò che ha permesso di sviluppare le sue creazioni, che contengono un significato profondo, pieno di estro e attenzione al dettaglio. 

Antonella Morgillo
Antonella Morgillo 3
Antonella Morgillo 2
2019-07-08T00:05:00+02:00