hamburger menu

VIDEO| Rilasciato nuovo spot di IT Capitolo Due: Pennywise è tornato

DAL 5 SETTEMBRE AL CINEMA

ROMA – Viso bianco, capelli rossi, sorriso e sguardo  inquietanti: lui è Pennywise ed è pronto a terrorizzare la città di Derry. Il 5 settembre arriva al cinema con Warner Bros. Pictures IT CAPITOLO DUE. Diretto da Andy Muschietti e scritto da Gary Dauberman, il film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King  è il sequel del grande successo di critica e box office del 2017 IT, sempre firmato da Muschietti.

Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, IT CAPITOLO DUE riunisce i membri del Club dei Perdenti divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

IT CAPITOLO 2, cast artistico e tecnico

James McAvoy interpreta Bill; la nominata all’Oscar Jessica Chastain  è Beverly; Bill Hader è Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan è Ben; James Ransone è Eddie; Bill Skarsgård interpreta il protagonista Pennywise; Andy Bean è Stanley. Mentre tornano ai loro ruoli originali di membri del Club dei Perdenti Jaeden Martell nei panni di Bill; Wyatt Oleff nei panni di Stanley; Sophia Lillis nei panni di Beverly; Finn Wolfhard nei panni di Richie; Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben; Chosen Jacobs in quelli di Mike, e Jack Dylan Grazer è nuovamente Eddie.

Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee sono i produttori del film. Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Checco Varese, lo scenografo vincitore dell’ Oscar Paul D. Austerberry, il montatore Jason Ballantine, e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira. “IT CAPITOLO DUE” è una produzione New Line Cinema, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

2019-07-08T16:45:36+02:00