hamburger menu

Salmo senza peli sulla lingua contro chi si droga: “Siete degli sfigati”

Il rapper ha utilizzato le storie di Instagram per parlare ai suoi followers

salmo concerti

ROMA – Nessun moralismo o discorso da “adulto”. La schiettezza di Salmo è ormai nota. Ieri, nelle sue storie di Instagram, il rapper ha voluto lanciare un messaggio contro chi fa uso di sostanze e si vanta online. “Ragazzi, i video dove vi fate di eroina anche no, per favore”, ha detto il 35enne. 

“Vi posso assicurare che essere schiavi di una sostanza non fa di voi dei fighi. Anzi, fa di voi degli sfigati”, ha ribadito. E gli effetti positivi, infatti, sono pari a zero: “Poi vi ritrovate a trent’anni, sottopeso, pieni di paranoie e con l’istinto suicida”. Il riferimento è tutto all’eroina, tra le droghe più in voga visto il suo basso costo. Sarebbe, secondo quanto racconta Salmo, “la droga dei poveri”.

“Mi chiedo: ma quanto siete stupidi nel 2019 a farvi di eroina?”, insiste l’interprete di 90min. “L’eroina esiste dagli Anni 70, vi siete accorti cosa ha combinato? Non che le altre droghe non facciano male, ma qua si tratta di eroina ed è devastante”, spiega. 

Nel corso delle storie, poi, il messaggio (da quello che si intuisce) a molti colleghi più giovani, i quali fanno della droga tema principale dei loro testi: Almeno fatevi gli affari vostri, non fatelo vedere a questi ragazzini. Molti di voi sono giovani, qualcuno è anche bravo. Probabilmente siete in grado di settare dei trend. Fate in modo che il vostro trend sia la musica e il vostro talento, non queste ca∗∗∗∗e con l’eroina e la cocaina”.

Proprio ieri, è uscito il teaser  video dell’album di debutto (disponibile dal 12 luglio) degli FSK Satellite, gruppo di tre rapper della Basilicata. Nella piccola clip postata sui social, le immagini non lasciano dubbi e la droga diventa protagonista. Salmo non ha tutti i torti!

     Visualizza questo post su Instagram         

FSK TRAPSHIT, 12 LUGLIO @chiello_fsk @gregwillen @sapo_bully

Un post condiviso da fsktaxi 🚕 (@taxi_bi) in data:

2019-07-09T12:17:44+02:00