hamburger menu

VIDEO| ZERO, la prima serie Netflix con protagonisti ragazzi neri italiani

Le riprese inizieranno nel 2020

ROMA – Annunci importanti in casa Netflix. La piattaforma di streaming è al lavoro sulla nuova serie originale italiana ‘Zero’, di cui le riprese inizieranno nel 2020. Da un’idea di Antonio Dikele Distefano, stella nascente nel panorama editoriale italiano, il nuovo progetto targato con la ‘N’ rossa racconta la storia di un timido ragazzo di origini africane, italiano di seconda generazione con uno straordinario super potere. Un moderno supereroe che riuscirà ad aprirsi al mondo e imparerà ad amare.

L’idea di ‘Zero’ – racconta Distefano – nasce da una mia esigenza di mettere insieme diverse storie per raccontarne una. La storia di un ragazzo speciale, di un ragazzo nero, che grazie al suo super potere riesce a vedere la realtà che si cela dietro all’apparenza delle cose, delle persone e delle relazioni. Il rap sarà uno dei protagonisti della storia perché è la lingua della nostra epoca ed è capace di raccontare mondi che la gente non vede, come la periferia milanese in cui è ambientata la serie, ed è la mia lingua. E aggiunge:Questa sarà la prima serie in cui i protagonisti saranno dei ragazzi neri italiani e spero che questo possa aprire una porta agli artisti neri che non hanno ancora avuto un’occasione”.

Distefano e Menotti – co-autore di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti – stanno scrivendo la serie, prodotta da prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film, insieme a Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco, per creare una originale e unica esplorazione della periferia milanese, un mondo ricco e variegato di culture sotto-rappresentate a cui si uniscono elementi presi dalla scena rap.

Il nostro obiettivo – ha dichiarato Felipe Tewes, Director International Originals per Netflix – è trovare voci locali nuove ed inedite e dare loro l’opportunità di raccontare le proprie storie ad un pubblico mondiale. Siamo entusiasti di collaborare con Antonio, Menotti e il pool di scrittori di ‘Zero’ per portare in vita la loro visione unica in quello che sarà il primo show di supereroi nella nostra offerta di contenuti originali italiani”.

2019-07-09T14:55:32+02:00