hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Ultimo svela le date del suo tour negli stadi Cala il mistero sul tour negli stadi di Ultimo, che ha finalmente svelato il calendario dei concerti che lo vedranno protagonista nel 2020. Otto appuntamenti distribuiti tra giugno e luglio dell’anno prossimo, in partenza dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze il […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Ultimo svela le date del suo tour negli stadi

Cala il mistero sul tour negli stadi di Ultimo, che ha finalmente svelato il calendario dei concerti che lo vedranno protagonista nel 2020. Otto appuntamenti distribuiti tra giugno e luglio dell’anno prossimo, in partenza dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze il 6 giugno. I biglietti saranno disponibili dalle 11.00 di domani su TicketOne e nei rivenditori autorizzati. Da sempre vicino agli ultimi, che ha scelto di ricordare fin dal nome d’arte, il cantautore devolverà parte dell’incasso ricavato dall’acquisto dei biglietti ai progetti UNICEF in Mali.

Instagram scende in campo contro il cyberbullismo

Pugno duro di Instagram contro il cyberbullismo. Il noto social network sta testando due nuove funzioni per combattere gli haters online. L’impostazione Restrict permetterà di bloccare i commenti offensivi, rendendoli invisibili a chiunque. L’utente che ha attivato l’opzione potrà in seguito decidere se sbloccare il commento o lasciarlo nell’oblio. La seconda funzione, invece, si basa sull’intelligenza artificiale. Quando si scriverà un commento offensivo, Instagram cercherà di far “ragionare” l’utente, invitandolo a riflettere sulle proprie parole prima di postare.

Spider-Man: Far From Home, oggi al cinema

Peter Parker ritorna oggi al cinema in ‘Spider-Man: Far From Home’. Nel secondo capitolo della serie di ‘Spider-Man: Homecoming!’ Peter e i suoi migliori amici Ned ed MJ partono con il resto della classe e i professori per l’Europa. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

Il 16 luglio è la notte della ‘Luna di Sangue’

A 50 anni dal lancio dell’Apollo 11, il nostro satellite sarà nuovamente protagonista del cielo. Anche l’Italia sarà interessata dall’eclissi parziale di Luna che darà spettacolo nella notte tra il 16 e 17 luglio. L’evento inizierà intorno alle 20, con un picco previsto per le 23:30. L’eclissi terminerà dopo un paio di minuti quando, intorno alle 2, la Luna uscirà dal cono d’ombra della Terra. A causa della rifrazione della luce, il nostro satellite assumerà un colore rossastro: per questo motivo le eclissi lunari sono popolarmente note anche con il nome di Luna di Sangue.

Zero, prima serie Netflix con ragazzi neri italiani

Annunci importanti in casa Netflix. La piattaforma di streaming è al lavoro sulla nuova serie originale italiana ‘Zero’, di cui le riprese inizieranno nel 2020. Da un’idea di Antonio Dikele Distefano, il progetto racconta la storia di un timido ragazzo di origini africane, italiano di seconda generazione con uno straordinario super potere. Tra i protagonisti, anche il rap “perché è la lingua della nostra epoca”, ha dichiarato Distefano.

 

2019-07-10T11:08:34+02:00