hamburger menu

VIDEO| Il Re Leone, Mengoni ed Elisa sognano l’Africa

I due artisti prestano la voce a Simba e Nala

ROMA – Se nella versione originale del nuovo film Donald Glover e Beyoncé prestano la voce a Simba e Nala, in quella italiana, invece, i due protagonisti sono doppiati da Marco Mengoni ed Elisa che interpretano inoltre la colonna sonora che ha accompagnato il classico d’animazione del 1994. Dopo venticinque anni, Il Re Leone torna a rivivere al cinema in una versione completamente nuova diretta da Jon Favreau. La pellicola si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer, per dare nuova vita all’intramontabile film d’animazione: i personaggi e le ambientazioni sembrano essere ‘catturati dalla realtà’ e non realizzati al computer.

I due artisti italiani non sono nuovi al doppiaggio: nel 2012, Mengoni ha prestato la voce a Once-ler, uno dei personaggi del film d’animazione ‘Lorax – Il guardiano della foresta?’. La cantautrice, invece, nel 2016 ha doppiato Poppy in ‘Trolls’ e Miss Atlantis nella rivisitazione in chiave live action di ‘Dumbo’ diretto da Tim Burton.

Ecco cosa ci hanno raccontato i due artisti:



LA RECENSIONE DEL FILM

Il Re Leone al #Giffoni2019

Al Giffoni Film Festival (19-27 luglio) non solo ospiti speciali ma anche eventi imperdibili. Dopo l’annuncio dell’anteprima nazionale di Men in Black: International, la kermesse ospiterà il 24 luglio la proiezione speciale in versione originale sottotitolata in italiano, del nuovo film Disney diretto da Jon Favreau Il Re Leone per i jurors della 49esima edizione. Realizzato utilizzando tecniche cinematografiche all’avanguardia, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 21 agosto e trasporterà il pubblico in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. In occasione dell’evento, sarà presente una parte del cast vocale: Edoardo Leo, che sarà la voce di Timon e Stefano Fresi, sarà quello di Pumbaa. I due attori incontreranno i giffoners  in Sala Truffaut.

2019-07-16T15:20:07+02:00