hamburger menu

Anche Topolino celebra l’allunaggio: in edicola in versione astronauta

Il personaggio Disney in versione action figure nel prossimo numero de

ROMA – Cinquanta anni fa, il 20 luglio 1969, l’astronauta Neil Armstrong posò il primo piede umano sul suolo lunare: “Un piccolo passo per l’uomo, ma un balzo gigantesco per l’umanità”. Per celebrare quest’avventura, Topolino presenta l’AstroTopo.

Di cosa si tratta? L’AstroTopo è l’esclusiva action figure dell’eroe disneyano in versione astronauta. In pratica, Topolino è pronto per andare in missione nello spazio e, per l’occasione, indossa una tuta spaziale ricca di particolari, inclusa l’impronta lunare sulla suola dello scarpone. 

L’AstroTopo sarà in vendita insieme al numero 3321 di Topolino, in edicola da domani.

Sullo stesso numero, interamente dedicato all’allunaggio nei fumetti e nei redazionali, inoltre, spazio a una storia in due puntate, affascinante e misteriosa, ambientata nello spazio: “Topolino e il castello sulla Luna”, scritta e disegnata da Casty.

Topolino e Pippo sono diretti verso la Luna, dove scopriranno la presenza di un vero e proprio castello e e di una galassia abitata anche da altri particolari personaggi.

Un “fantathriller” in due puntate, come lo definisce lo stesso Casty, che vede tra i suoi protagonisti anche Bippo, strampalato ex astronauta, parente di Pippo. 

2019-07-16T15:28:57+02:00