hamburger menu

“La Fortezza”, la serie comedy-fantasy francese arriva in Italia

BAO Publishing pubblica il primo volume (di sei) della raccolta completa della celebre saga creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim

Roma – È in arrivo in tutte le librerie il primo volume (di sei) della raccolta completa della celebre saga francese creata da Joann Sfar e Lewis Trondheim: La Fortezza. La serie comedy-fantasy, per la prima volta in Italia grazie a BAO Publishing, in Francia è durata ben trentasei episodi (pubblicati tra il 1998 e il 2014) e vanta tra le sue firme tutta una generazione di grandi autori come Boulet, Christophe Blain, Blutch, Kerascoët e Manu Larcenet, solo per citarne alcuni.

Nella lontana landa di Terra Amata c’è una terrificante Fortezza. Il suo business model è semplice e, da secoli, efficace: attirare avventurieri con la promessa di immensi tesori se sconfiggeranno i mostri in agguato nelle segrete, far uccidere gli avventurieri dai mostri, prendersi le cose che hanno portato con sé. Tutto perfetto, finché una strana setta di incappucciati decide di comprare la Fortezza e, quando il Guardiano del maniero declina l’offerta, per una serie di equivoci invece di mandare un enorme e bellicoso barbaro, a spaventare gli incappucciati, ci manda Herbert, un gracile papero, nobile decaduto del ducato di Vaucanson, assolutamente incapace di battersi. Insieme al drago Marvin, capo della vigilanza della Fortezza, Herbert vivrà un numero incredibile di paradossali avventure.

2019-07-17T11:03:20+02:00