hamburger menu

Pallavolo, Italia batte Brasile 3-0 ai mondiali femminili under 20

Questa sera le azzurre sfidano la Cina campione in carica

ROMA – Dopo aver chiuso la prima fase in testa al proprio girone, la nazionale di pallavolo femminile under 20 ha esordito nella pool E con una vittoria contro il Brasile per 3-0 (27-25, 25-21, 25-18). Un grande successo per le azzurre, guidate dal tecnico Massimo Bellano, che procedono spedite nel mondiale di categoria in corso di svolgimento in Messico.

Dopo un primo set molto combattuto, l’Italia ha sfoderato una prova di grande livello, vincendo i successivi due set senza particolari problemi, con le brasiliane che non sono più riuscite ad impensierire la formazione tricolore. Una prestazione di grande livello certificata dai numeri, con le azzurre in grado di essere superiori in tutti i fondamentali e soprattutto a muro (9-6 in confronto) e in servizio (8-4 in confronto).

A livello individuale, ottima la prova fornita da Enwonwu, autrice di 14 punti. Top Scorer del match, invece, la brasiliana Nascimento con 18 punti messi a segno. Questa sera alle 22 (ora italiana) un altro test importante contro la Cina campione in carica. Domani il confronto con la Russia. Le prime due classificate di questa pool e del girone F (Polonia, Turchia, Stati Uniti e Giappone) si qualificheranno per le semifinali che assegneranno le medaglie.

2019-07-17T12:45:18+02:00