hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  La maledizione del ‘Club 27’: otto anni fa moriva Amy WinehouseSono passati otto anni dalla scomparsa di Amy Winehouse, avvenuta il 23 luglio del 2011.La cantautrice dalla voce soul è stata scoperta priva di conoscenza dalla sua guardia del corpo. Come il collega del “Club 27” Brian Jones, la causa […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

La maledizione del ‘Club 27’: otto anni fa moriva Amy Winehouse
Sono passati otto anni dalla scomparsa di Amy Winehouse, avvenuta il 23 luglio del 2011.
La cantautrice dalla voce soul è stata scoperta priva di conoscenza dalla sua guardia del corpo. Come il collega del “Club 27” Brian Jones, la causa della sua morte è stata accidentale: Winehouse sarebbe deceduta a seguito di uno shock chiamato “stop and go”, ovvero “dall’assunzione di una massiccia dose di alcol dopo un lungo periodo di astinenza”. Dagli esami tossicologici, infatti, risultò che nel sangue era presente una quantità di alcol cinque volte superiore al limite consentito per la guida.

Giffoni 2019: Elle Fanning presenta Teen Spirit
Classe 1998, talento incredibile, più di trenta film in curriculum e una passione nel cassetto: il canto. Lei è Elle Fanning, sorella dell’attrice Dakota, tra gli ospiti più attesi della 49esima edizione del Giffoni Film Fest, in programma fino al 27 luglio. La giovane artista è arrivata ieri al Festival per l’anteprima nazionale di Teen Spirit – A un passo dal sogno, dal 29 agosto al cinema con Notorious PIctures, e per ricevere il Giffoni Experience Award. Il film, che segna l’esordio alla regia di Max Minghella, racconta la storia di Violet, un’adolescente che sogna di fare la cantante. Quando scopre che sono aperte le audizioni per il talent show Teen Star, partecipa nella speranza che sia il punto di partenza per la sua carriera da cantante.

Ang Radio, il primo network realizzato da under 30
Quarantaquattro digital radio, 600 ‘under 30’ coinvolti direttamente, un impatto su 150mila ragazzi. Nasce il primo network radio istituzionale grazie all’Agenzia nazionale per i giovani, l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani. La presentazione stamattina al Giffoni Experience con inaugurazione della sede radio del festival. Si chiama ‘Ang In Radio’ e viaggia sul canale digitale. All’unica stazione di Roma inaugurata lo scorso marzo, se ne aggiungono altre 44 presenti in 13 regioni d’Italia e saranno ‘on air’ grazie ad un finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Al Sant’Anna di Pisa arrivano le ‘eXcellence Colleges Olympics’
Da giovedì 25 a sabato 27 luglio Pisa ospita l’edizione 2019 delle ‘XCool’, acronimo di ‘eXcellence Colleges Olympics’, le olimpiadi degli studenti eccellenti, a cui partecipano 300 allievi delle Scuole universitarie superiori e degli Istituti di studi superiori universitari di tutta Italia. Gli “allievi eccellenti”, grazie anche al patrocinio dell’Università di Pisa del Comune di Pisa, si sfidano in oltre 10 discipline sportive presso gli impianti del CUS Pisa, del campo scuola “Cino Cini” e della piscina comunale, dimostrando l’importanza del binomio sport studio per la formazione e la crescita personale. Le “XCool” si aprono giovedi’ 25 luglio alle ore 18 al Palazzo della Carovana della Scuola Normale Superiore e si concludono sabato 27 luglio alle ore 21.30 alla Scuola Superiore Sant’Anna con la premiazione dei vincitori.

Rock Contest 2019. Al via le iscrizioni
Partono le iscrizioni al Rock Contest, il concorso nazionale per gruppi musicali emergenti che con la scorsa edizione ha superato il giro di boa dei 30 anni. La manifestazione è aperta a tutti i generi musicali e si rivolge ad artisti liberi da contratti discografici e/o editoriali. Il Rock Contest promuoverà i vincitori delle selezioni live con un supporto produttivo alla loro attività con premi in denaro (primo premio 2000 euro) da investire nell’attività musicale ed in giorni di studio di registrazione (secondo premio: 5 giorni presso il SAM Recordings).

2019-07-23T12:09:45+02:00