hamburger menu

Gwangju 2019, Federica Pellegrini è medaglia d’oro nei 200 stile libero

A trionfare, anche Gregorio Paltrinieri

pellegrini

ROMA – Orgoglio italiano ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud. Federica Pellegrini è medaglia d’oro nei 200 stile libero, chiudendo la gara in 1’54″22.

Non ci credo ancora perché in acqua ho fatto quello che ho voluto facendo quello che sentivo. Il tempo è stato incredibile e questo vuol dire che il lavoro che facciamo insieme a Matteo (Giunta, il suo allenatore, ndr) paga tanto, stavolta come non mai“. Così Federica Pellegrini, oro nei 200 stile libero ai Mondiali di nuoto di Gwangju, in Corea del Sud, commentando a caldo ai microfoni della Rai. “Sono tanto contenta perché è il mio ultimo Mondiale“, continua la ‘Divina’ scoppiando in lacrime.

     Visualizza questo post su Instagram         

L’OTTAVA MERAVIGLIA DI FEDE! 💥🏊‍♀💥 • Otto finali mondiali consecutive nei 200 sl e otto incredibili medaglie! 💙 • A #Gwangju2019 Federica #Pellegrini è ancora Campionessa del Mondo! 🥇 . . #FINAGwangju2019 #swimming #nuoto #nuotatori #swimmer #swimminglife #loveswimming #swimmingislife #swimmingisfun #federicapellegrini @federnuoto @kikkafede88

Un post condiviso da CONI (@conisocial) in data:

Sul podio dei vincitori, anche Gregorio Paltrinieri. Il nuotatore domina, invece, gli 800 metri, chiudendo in 7’39″27 e segnando il nuovo record europeo.

2019-07-24T13:54:46+02:00