hamburger menu

VENEZIA 76, Joker in Concorso e Chiara Ferragni in Sconfini

In programma dal 28 agosto al 7 settembre al Lido

ROMA – Avete letto bene. Joker e Chiara Ferragni sul red capert della 76. Mostra del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre al Lido. Il film diretto da Todd Phillips e il docu-film sulla vita dell’imprenditrice digitale diretto da Elisa Amoruso saranno presentati in anteprima a #Venezia76. Ad annunciarlo, il direttore della Mostra Alberto Barbera e il Cda della Biennale Paolo Baratta in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma della kermesse al The Space Cinema Moderno a Roma. 

JKR_DAY005_091818_0168787.dng
JKR_DAY051_112718_1109459.dng

Joaquin Phoenix torna protagonista sul grande schermo per interpretare Joker  dal 3 ottobre al cinema con Warner Bros. Pictures –  famigerato criminale di Gotham City. Diretto da Todd Phillips, il film è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è una storia originale a sé stante, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un comico fallito e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito. 

#JokerIlFilm, il cast

Nel cast, insieme a Phoenix, Robert De NiroZazie Beetz (Atlanta, Deadpool 2), Marc Maron (Glow), Frances Conroy (American Horror Story) e Josh Pais (Ray Donovan), Bill Camp (Red Sparrow), Shea Whigham (First Man – Il primo uomo), Brett Cullen (Narcos di Netflix),Glenn Fleshler (Billions), Douglas Hodge nel ruolo di Alfred (Red Sparrow) e Dante Pereira-Olson nel ruolo di Bruce Wayne.

Chiara Ferragni – Unposted a #Venezia76

Nella sezione Sconfini vedremo Chiara Ferragni – Unposted, il docu-film sulla vita dell’imprenditrice digitale diretto da Elisa Amoruso, regista romana e autrice di documentari come Strane Straniere nonché sceneggiatrice di Passione Sinistra di Marco Ponti. Le scene della pellicola, coordinate dalla Ferragni, racconteranno il ‘backstage’ della luccicante vita della fashion influencer: dalla nascita di suo figlio Leone al matrimonio con Fedez in Sicilia.

2019-07-25T15:37:35+02:00