Come mai quando vedo una ragazza e un ragazzo che si baciano...

Come mai quando vedo una ragazza e un ragazzo che si baciano…

Buongiorno.
Ultimamente ho fatto caso ad una cosa: come mai se vedo un qualsiasi film dove una ragazza prova sentimenti per un ragazzo o viceversa, una ragazza e un ragazzo si baciano o cose simili mi emoziono di meno rispetto a quando vedo due ragazzi che si baciano o che comunque provano amore reciproco?
Grazie per la risposta.

Anonimo, 15 anni


Caro Anonimo,
sei ancora molto giovane per poter fare completamente chiarezza sul tuo orientamento sessuale, è chiaro però che a questa età, momento in cui avviene lo sviluppo sessuale, l’interesse verso l’altro diventa centrale.
Sicuramente è importante cogliere tutti i segnali e capire verso chi provi più naturalmente attrazione. Tu scrivi che ti emozioni di più se vedi due ragazzi che si baciano piuttosto che un ragazzo e una ragazza ma non che non ti emozioni per niente, quindi ci viene da pensare che ti trovi in un momento esplorativo in cui è tutto da comprendere.
Sarebbe utile sapere, anche sei ancora un ragazzo, se già hai avuto delle esperienze sentimentali o se hai avuto una relazione e di che natura fossero.
Insomma, ti consigliamo di porti degli interrogativi ma senza stressarti troppo, tanto c’è tempo per scoprire chi sei davvero.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it