hamburger menu

Come mai quando vedo una ragazza e un ragazzo che si baciano…

Buongiorno. Ultimamente ho fatto caso ad una cosa: come mai se vedo un qualsiasi film dove una ragazza prova sentimenti per un ragazzo o viceversa, una ragazza e un ragazzo si baciano o cose simili mi emoziono di meno rispetto a quando vedo due ragazzi che si baciano o che comunque provano amore reciproco? Grazie […]

Buongiorno.
Ultimamente ho fatto caso ad una cosa: come mai se vedo un qualsiasi film dove una ragazza prova sentimenti per un ragazzo o viceversa, una ragazza e un ragazzo si baciano o cose simili mi emoziono di meno rispetto a quando vedo due ragazzi che si baciano o che comunque provano amore reciproco?
Grazie per la risposta.

Anonimo, 15 anni


Caro Anonimo,
sei ancora molto giovane per poter fare completamente chiarezza sul tuo orientamento sessuale, è chiaro però che a questa età, momento in cui avviene lo sviluppo sessuale, l’interesse verso l’altro diventa centrale.
Sicuramente è importante cogliere tutti i segnali e capire verso chi provi più naturalmente attrazione. Tu scrivi che ti emozioni di più se vedi due ragazzi che si baciano piuttosto che un ragazzo e una ragazza ma non che non ti emozioni per niente, quindi ci viene da pensare che ti trovi in un momento esplorativo in cui è tutto da comprendere.
Sarebbe utile sapere, anche sei ancora un ragazzo, se già hai avuto delle esperienze sentimentali o se hai avuto una relazione e di che natura fossero.
Insomma, ti consigliamo di porti degli interrogativi ma senza stressarti troppo, tanto c’è tempo per scoprire chi sei davvero.
Un caro saluto!

2021-09-03T16:15:30+02:00