hamburger menu

Sempre pronti, arriva in libreria il graphic novel di Vera Brosgol

La storia vera (ma anche inventata) di una bimba timida e solitaria al campo estivo, dove nulla è come immaginava

Roma – Divertente e sincero “Sempre pronti” è il nuovo graphic novel di Vera Brosgol. In uscita il prossimo 29 agosto in Italia per BAO Publishing, l’autrice nata a Mosca e trasferitasi negli Stati Uniti quando aveva 5 anni, racconta la storia, ispirata alla sua infanzia, di una bambina timida e solitaria, Vera, che vive la sua prima esperienza di un campo estivo con altri coetanei. 

Impacciata e un po’ imbranata, sensibile e introversa, Vera è una di quelle ragazzine che impiegano molto tempo a fare amicizia, a sentirsi a proprio agio con gli altri e nei posti sconosciuti. L’esperienza si rivelerà più difficile del previsto e non mancheranno le disavventure. 

Realistico nei sentimenti come sono le vere storie di crescita, e ironico come solo i libri di una grandissima narratrice sanno essere, Sempre pronti vi ricorderà le peggiori estati della vostra infanzia. Un libro che farà sentire meno solo ogni ragazzo che ha avuto qualche difficoltà a farsi nuovi amici, a vivere in ambienti inconsueti e incontrare insetti e animali selvatici!

2019-08-26T12:29:14+02:00