hamburger menu

I paesaggi di Chinami. Arriva in libreria il manga di Akiteru Nomoto

Fuori per la linea Aiken di BAO Publishing, il mangaka regala uno sguardo inconsueto sulla quotidianità mescolando elementi surreali e conflitti interiori

Roma – Si chiama I paesaggi di Chinami il nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO Publishing, firmato da Akiteru Nomoto. Il visionario mangaka ci trasporta nel mondo magico di un racconto di formazione, mistero e avventura.Vite assurde attraversano le giornate di Chinami, e lei le guarda con l’innocenza di una bambina e la sicurezza di chi sa che il mondo è pieno di sorprese, delle quali non bisogna avere paura.

Chinami frequenta le scuole elementari ma, a differenza di tanti altri coetanei, si ritrova sempre contornata da persone strambe. Le incontra, le avvicina, le aiuta. Nella città dove vive niente è come sembra. Per qualche misterioso conflitto qualcuno ha costruito un imponente castello di pietra, mentre un ragazzino sembra poter invocare alieni e creature esotiche e un uomo sonnambulo pianta campi di palloncini. Per quanto bizzarri, da tutti la piccola Chinami riesce a trarre uno spunto e un insegnamento in questo racconto di formazione originale e immaginifico.

Akiteru Nomoto ci regala uno sguardo inconsueto sulla quotidianità mescolando elementi surreali e conflitti interiori.

2019-08-27T11:47:07+02:00