hamburger menu

Cinema e glam: Falcon e Joker al party di Pedrò Almodóvar

Il regista ha festeggiato il Leone d'Oro alla Carriera

LIDO DI VENEZIA – La Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua 76esima edizione, non è solo cinema. Ma è una kermesse di risonanza mondiale animata non solo dai film e dalle serie tv ma anche dai party glam: appuntamenti mondani imperdibili dalle star di Hollywood e non.  Il re della serata di ieri è stato Pedro Almodóvar. Il regista ha ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta e dal Direttore della Mostra Alberto Barbera. Il cineasta spagnolo nell’accettare il premio ha dichiarato:

Sono molto emozionato e onorato per il regalo di questo riconoscimento. Ho bellissimi ricordi della Mostra di Venezia. Il mio debutto internazionale ha avuto luogo lì nel 1983 con L’indiscreto fascino del peccato. Era la prima volta che uno dei miei film viaggiava fuori dalla Spagna. E’ stato il mio battesimo internazionale ed è stata una meravigliosa esperienza, come lo è stata il mio ritorno con Donne sull’orlo di una crisi di nervi nel 1988. Questo Leone diventerà la mia mascotte, insieme ai due gatti con cui vivo. Grazie dal profondo del cuore per questo premio”.

Diregiovani al party di Almodóvar

Per il grande evento è stata scelta la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia​, una location esclusiva e storica che si trova a Cannareggio, un quartiere di Venezia a due passi dalla maestosa Piazza San Marco. Per festeggiare il riconoscimento al grande regista spagnolo, oltre alla presenza del team della Warner Bros. Pictures con Barbara Salabè (President & Managing Director della nota azienda), sono accorsi moltissimi volti noti del cinema nazionale ed internazionale. Tra questi, Monica Bellucci, Edoardo Leo, Rossy De Palma, la madrina di #Venezia76 Alessandra Mastronardi, Madalina Ghenea e Stacy Martin. Tra gli invitati, anche Falcon e Joker. Avete letto bene: Anthony Mackie e Joaquin Phoenix, accompagnato dalla sua bellissima Rooney Mara, hanno preso parte al Pedro Almodóvar Golden Lion Award Celebration. Purtroppo abbiamo potuto fotografare sul red carpet dell’evento solo Mackie perché Phoenix, essendo in Concorso alla 76. Mostra con Joker, non può essere fotografato in nessuna apparizione pubblica prima del red carpet ufficiale, che si terrà il 31 agosto in occasione della premiere della pellicola diretta da Todd Philips.

Dopo il photcall e una cena buonissima, gli ospiti (compresi noi) ci siamo spostati in un’altra sala in cui è stato allestito un dj set: appena è partita la musica, tutti in pista sulle note di Radio Ga Ga dei Queen.  Un party indimenticabile e glam in cui abbiamo respirato mondanità e cinema. 

Ecco alcuni scatti della serata:

venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
Venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
venezia 76
Venezia 76

     Visualizza questo post su Instagram         

#Venezia76🎬 Glam e cinema: ecco il red carpet del #PedroAlmodóvar Golden Lion Award Celebration 📸 Segui @diregiovani e @agenziadistampadire e scorri la gallery 👉🏻

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani) in data:

2019-08-30T11:36:55+02:00