ROMA – In quest’ultimo weekend di agosto il mondo della musica ci regala tante nuove uscite per consolarci all’idea di un’estate che si avvia alla conclusione.
Occhi – o meglio orecchie – quindi puntati sui brani usciti alla mezzanotte di ieri.
Mahmood – Barrio
Primo tra tutti quello di Mahmood. Il vincitore di Sanremo è tornato con “Barrio”. Il singolo è prodotto da Charlie Charles e Dardust e scritto insieme a Davide Petrella. Il risultato è un brano dalle atmosfere arabeggianti che trasportano subito nell’idea del quartiere. Sicuramente scalerà le classifiche come ha fatto “Soldi”.
Dj Shablo x Marracash x Carl Brave – Non ci sto
Tra la malinconia della strofa di Marracash e la scrittura piena di immagini di Carl Brave, invece, il nuovo singolo di Dj Shablo: “Non ci sto”. Un trio inedito che si rivela vincente.
Willie Peyote – La tua futura ex moglie
Per gli amanti dell’indie/rap “La tua futura ex moglie” di Willie Peyote è il brano perfetto da ascoltare in questo weekend e non solo. L’artista torinese regala ironia e scrittura tagliente. Il brano anticipa il prossimo disco di inediti di Peyote.
Greta Menchi – Tinta
Greta Menchi ormai ha ben avviato la sua carriera da cantante. È su tutte le piattaforme “Tinta”. Il brano segue “Fuori Di Me”, pubblicato a maggio. Ad oggi la canzone ha ottenuto oltre 2 milioni di stream su Spotify.
Roshelle e Lele Blade – Mama
Coppia inedita quella tra Roshelle e Lele Blade. I due fondono le loro voci in “Mama”, un mix di ritmi latini e strofe in napoletano.
Post Malone – Circles
Oggi è anche il giorno di Post Malone. L’artista multiplatino non si sentiva da un po’. A mezzanotte è uscita “Circles”. Il brano anticipa la pubblicazione del terzo album in studio di Post Malone, “Hollywood’s Bleeding”, annunciato dallo stesso Malone per il 6 settembre.
Da oggi è disponibile il preorder dell’album, che darà diritto al download di “Circles” e del singolo disco di platino “Goodbyes” feat. Young Thug.
Mameli – Anche quando piove (feat. Alex Britti)
Dopo “Latte di Mandorla”, il singolo uscito a luglio, Mameli pubblica “Anche quando piove”. Una canzone per lui molto speciale perché vede la collaborazione con un artista italiano che ama da sempre: Alex Britti.
Lana Del Rey Norman Fucking Rockwell
Era molto atteso anche il ritorno di Lana Del Rey. A mezzanotte è uscito “Norman Fucking Rockwell”, il brano dà il titolo al nuovo album della cantante, disponibile sempre da oggi. Voce delicata e malinconia per una ballad che rimane impressa al primo ascolto.
Aya Nakamura (feat. Capo Plaza) – Pookie
Il flow di Capo Plaza si unisce alla voce di Aya Nakamura nella nuova versione della hit “Pookie”. Aya è la cantante francese più ascoltata al mondo. “Pookie” esce rinnovata da questo featuring che conferma Capo Plaza rivelazione ormai internazionale.