hamburger menu

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 7 settembre

Il 7 settembre è il 250º giorno del calendario gregoriano (il 251º negli anni bisestili). Mancano 115 giorni alla fine dell'anno

ROMA – Il 7 settembre è il 250º giorno del calendario gregoriano (il 251º negli anni bisestili). Mancano 115 giorni alla fine dell’anno.

7 settembre: accadde oggi

Nel 1911, il poeta francese Guillaume Apollinaire viene arrestato e imprigionato poiché sospettato di aver rubato la Monna Lisa dal museo del Louvre. Nel 1940, durante la seconda guerra mondiale infuria la battaglia d’Inghilterra: la Germania nazista inizia a tempestare di bombe Londra. È la prima di 57 notti consecutive di bombardamenti aerei sulla capitale britannica.

Nel 1977 vengono firmati dei trattati tra Panama e gli Stati Uniti sullo status del Canale di Panama. Gli USA concordano nel trasferire il controllo del canale a Panama, alla fine del XX secolo. Due anni dopo, nel 1979, debutta il canale televisivo statunitense di sport e intrattenimento ESPN. La Chrysler Corporation, invece, chiede al governo degli Stati Uniti 1 miliardo di dollari per evitare la bancarotta.

Nel 1986, Desmond Tutu diventa il primo nero a guidare la Chiesa Anglicana in Sudafrica. Nel 1988, Abdul Ahad Mohmand, il primo afgano nello spazio, rientra a terra a bordo della navetta sovietica Soyuz TM-5, dopo nove giorni passati sulla stazione spaziale Mir.

Nel 2011, in un incidente aereo avvenuto poco dopo il decollo a Jaroslavl’ tutti i componenti della squadra di hockey su ghiaccio locale trovano la morte.

Buon compleanno a…

Dario Argento (regista e sceneggiatore), Eva Grimaldi (attrice) e Oliver Hudson (attore).

Si festeggia oggi:

San Calcedonio,Santa Carissima di Albi, San Chiaffredo di Saluzzo e San Clodoaldo.

2019-09-06T14:33:18+02:00