Creativi a raccolta per l'Open Day IED

Creativi a raccolta per l’Open Day IED

Il 12 settembre porte aperte in tutta Italia per conoscere attività e personalità dell'Istituto Europeo di Design
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Entrare nel mondo dello IED per conoscere studenti, professori e strumenti di lavoro è il primo passo per affacciarsi nel mondo della creatività. Come ogni anno l’Istituo Europeo di Design organizza un open day, l’obiettivo è presentare la sua offerta formativa declinata in corsi Triennali, Master e Formazione Continua nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte. L’appuntamento, in programma il 12 settembre nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e nell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, che rientra nel Network IED, vedrà protagonisti gli studenti e gli Alumni ma anche il confronto diretto con docenti, coordinatori, staff. All’interno delle sedi saranno esposti progetti di design, collezioni moda e accessori, foto, video e campagne di comunicazione realizzati dagli studenti delle Scuole, utili per “toccare con mano” tutta la progettualità dell’Istituto e per scoprire parte del suo patrimonio di progetti e idee.

Qui gli orari dell’Open Day del 12 settembre nelle sedi IED Italia:

–               IED MILANO – Via A. Sciesa, 4 – Via Cadore, 2 – Via Bezzecca, 5 – dalle 9.30

–               IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.00

–               IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00

–               IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, 2842 – dalle 14.00

–               IED FIRENZE – Via M. Bufalini 6/r – dalle 10.00

–               IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 10.30

–               Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” – Via Petrarca, 9 Como – dalle 14.00

In questi anni lo IED e i suoi studenti hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Recentemente al concorso internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria D&Ad Awards 2019 quattro alunni del Master IED in Creative Direction si sono aggiudicati una Yellow Pencil ossia un oro – 1º premio nella categoria “New Blood” – con una campagna realizzata per Durex o ancora due gruppi di studenti del Corso di Specializzazione in Art Direction Lab IED Milano sono stati premiati con un Graphite Pencil ciascuno, rispettivamente per un progetto elaborato per Adnams e uno per Bacardi. Inoltre da IED Milano è arrivato l’unico rappresentante italiano alla Roger Hactual Academy di Cannes. IED, infine, è stato incluso dalla prestigiosa rivista Business of Fashion (BoF) nella sua classifica annuale The Best Fashion Schools in the World, mentre la Scuola di Comunicazione si è aggiudicata il Golden School Trophy come migliore scuola creativa in Italia nell’ambito dello Spot School Award.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it