Creativi a raccolta per l’Open Day IED

Il 12 settembre porte aperte in tutta Italia per conoscere attività e personalità dell'Istituto Europeo di Design

9 Settembre 2019

Roma – Entrare nel mondo dello IED per conoscere studenti, professori e strumenti di lavoro è il primo passo per affacciarsi nel mondo della creatività. Come ogni anno l’Istituo Europeo di Design organizza un open day, l’obiettivo è presentare la sua offerta formativa declinata in corsi Triennali, Master e Formazione Continua nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte. L’appuntamento, in programma il 12 settembre nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e nell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, che rientra nel Network IED, vedrà protagonisti gli studenti e gli Alumni ma anche il confronto diretto con docenti, coordinatori, staff. All’interno delle sedi saranno esposti progetti di design, collezioni moda e accessori, foto, video e campagne di comunicazione realizzati dagli studenti delle Scuole, utili per “toccare con mano” tutta la progettualità dell’Istituto e per scoprire parte del suo patrimonio di progetti e idee.

Qui gli orari dell’Open Day del 12 settembre nelle sedi IED Italia:

–               IED MILANO – Via A. Sciesa, 4 – Via Cadore, 2 – Via Bezzecca, 5 – dalle 9.30

–               IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.00

–               IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00

–               IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, 2842 – dalle 14.00

–               IED FIRENZE – Via M. Bufalini 6/r – dalle 10.00

–               IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 10.30

–               Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” – Via Petrarca, 9 Como – dalle 14.00

In questi anni lo IED e i suoi studenti hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Recentemente al concorso internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria D&Ad Awards 2019 quattro alunni del Master IED in Creative Direction si sono aggiudicati una Yellow Pencil ossia un oro – 1º premio nella categoria “New Blood” – con una campagna realizzata per Durex o ancora due gruppi di studenti del Corso di Specializzazione in Art Direction Lab IED Milano sono stati premiati con un Graphite Pencil ciascuno, rispettivamente per un progetto elaborato per Adnams e uno per Bacardi. Inoltre da IED Milano è arrivato l’unico rappresentante italiano alla Roger Hactual Academy di Cannes. IED, infine, è stato incluso dalla prestigiosa rivista Business of Fashion (BoF) nella sua classifica annuale The Best Fashion Schools in the World, mentre la Scuola di Comunicazione si è aggiudicata il Golden School Trophy come migliore scuola creativa in Italia nell’ambito dello Spot School Award.

2019-09-09T13:32:54+02:00