Roma – Entrare nel mondo dello IED per conoscere studenti, professori e strumenti di lavoro è il primo passo per affacciarsi nel mondo della creatività. Come ogni anno l’Istituo Europeo di Design organizza un open day, l’obiettivo è presentare la sua offerta formativa declinata in corsi Triennali, Master e Formazione Continua nelle aree del Design, della Moda, delle
Qui gli orari dell’Open Day del 12 settembre nelle sedi IED Italia:
– IED MILANO – Via A. Sciesa, 4 – Via Cadore, 2 – Via Bezzecca, 5 – dalle 9.30
– IED ROMA – Via Alcamo, 11 – dalle 9.00
– IED TORINO – Via San Quintino, 39 – dalle 14.00
– IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, 2842 – dalle 14.00
– IED FIRENZE – Via M. Bufalini 6/r – dalle 10.00
– IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39 – dalle 10.30
– Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” – Via Petrarca, 9 Como – dalle 14.00
In questi anni lo IED e i suoi studenti hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Recentemente al concorso internazionale dedicato alla creatività pubblicitaria D&Ad Awards 2019 quattro alunni del Master IED in Creative Direction si sono aggiudicati una Yellow Pencil ossia un oro – 1º premio nella categoria “New Blood” – con una campagna realizzata per Durex o ancora due gruppi di studenti del Corso di Specializzazione in Art Direction Lab IED Milano sono stati premiati con un Graphite Pencil ciascuno, rispettivamente per un progetto elaborato per Adnams e uno per Bacardi. Inoltre da IED Milano è arrivato l’unico rappresentante italiano alla Roger Hactual Academy di Cannes. IED, infine, è stato incluso dalla prestigiosa rivista Business of Fashion (BoF) nella sua classifica annuale The Best Fashion Schools in the World, mentre la Scuola di Comunicazione si è aggiudicata il Golden School Trophy come migliore scuola creativa in Italia nell’ambito dello Spot School Award.