hamburger menu

Al concerto non portare il cellulare o Madonna ti punisce

La popstar ha vietato l'uso dei dispotivi mobile ai fan che andranno a vederla live

10 Settembre 2019

ROMA – Andare a un concerto, riprendere pezzi di live per farli rimanere impressi nella memoria. L’uso del cellulare ai live è inevitabile ma c’è chi non ci sta. Madonna è tra questi. La popstar ha, infatti, vietato l’uso del telefono ai suoi prossimi concerti.

Non si tratta di una richiesta amichevole ma di una vera e propria imposizione diffusa tramite e-mail da Ticketmaster, il sistema che gestisce i biglietti del tour ‘Madame X‘.

“Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ – si legge – l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito”. Nella pratica, il cellulare di sarà presente al live sarà chiuso all’interno di una custodia ‘Yondr’ da aprire solo all’uscita.

Quella di Madonna, seppur sia una scelta drastica, fa riflettere sul fatto che, a volte, inseguendo le dinamiche dei social, ci si lasci trasportare troppo e si perdano momenti che si sono attesi per mesi.

Per questo il 17 settembre all’Howard Gillman Opera House di New York dove si esibirà Madonna non ci saranno mezze misure: “Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento sarà scortato fuori dal concerto“.

2019-09-10T14:27:59+02:00