hamburger menu

Mika torna a “Sanremo” nel suo nuovo singolo

Ecco l'audio del brano

11 Settembre 2019
mika ice cream

ROMA – Il nuovo singolo di Mika è “Sanremo”. Il brano è su tutte le piattaforme come terza anticipazione del suo prossimo disco, “My name is Michael Holbrook”, in uscita il 4 ottobre. “Sanremo” arriva dopo “Icecream” e “Tiny Love”. Nelle prossime settime usciranno anche “Dear Jealousy” e “Tomorrow”.

Perché “Sanremo”? È stata la prima città che Mika ha visitato in Italia.

“La canzone è proprio dedicata alla prima città che ho visitato in Italia, è una cartolina della mia infanzia. Parla delle vacanze che facevamo in famiglia, quando eravamo ospiti in Costa Azzurra da una zia che ci faceva un po’ pesare la nostra presenza. Allora mia mamma caricava sulla sua auto tutti noi bambini e le sue amiche e ci portava in gita a Sanremo, che costava meno ed era accogliente per una famiglia bohémien come la nostra. Dall’idea di evasione di quelle gite, è nata l’ispirazione di Sanremo.

Sanremo è anche la prima città in cui abbia mai cantato in Italia, mi sono esibito al Festival una settimana prima che uscisse il mio primo album, per cui il legame è ancora più forte”.

Frutto di due anni di scrittura tra le pareti domestiche tra Miami, Londra e la campagna toscana, “My Name Is Michael Holbrook” ci porterà a scoprire l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti ed episodi chiave della sua vita e della sua famiglia.

Il tour nei teatri

Questa settimana Mika inizia il “Tiny Love Tiny Tour”, un tour teatrale nel Nord America con date sold out a New York, Los Angeles, San Francisco, Montreal e Città del Messico.

A novembre porterà le nuove canzoni e i suoi successi in un tour a grande scala, con uno spettacolo in giro per l’Europa. Il “Revelation Tour” comincia a Londra il 10 Novembre, per proseguire in Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Il tour italiano, promosso da Barley Arts, si articolerà in ben 12 tappe nelle grandi arene di altrettante città, un record per un artista internazionale di grosso calibro.

Dom 24 Novembre – TORINO – Pala Alpitour
Mar 26 Novembre – ANCONA – PalaPrometeo
Mer 27 Novembre – ROMA – Palazzo dello Sport
Ven 29 Novembre – CASALECCHIO DI RENO (BOLOGNA) – Unipol Arena
Sab 30 Novembre – MONTICHIARI (BRESCIA) – PalaGeorge
Lun 2 Dicembre – LIVORNO – Modigliani Forum
Mar 3 Dicembre – ASSAGO (MILANO) – Mediolanum Forum
Sab 1° Febbraio 2020 – PADOVA – Kioene Arena
Dom 2 Febbraio 2020 – BOLZANO – PalaOnda
Mer 5 Febbraio 2020 – NAPOLI – Teatro PalaPartenope
Ven 7 Febbraio 2020 – BARI – Palaflorio
Sab 8 Febbraio 2020 – REGGIO CALABRIA – Palacalafiore

Il giro proseguirà nella primavera del 2020 negli Stati Uniti, in Canada, Sud America, Giappone, Cina e Korea.

Le prevendite al pubblico di ogni data del tour italiano saranno aperte sui tre circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone​.

2019-09-11T12:56:56+02:00