hamburger menu

Trieste, al ‘Galilei’ studenti concentrati sul nuovo anno

TRIESTE – Sono finite le vacanze estive e gli studenti di tutta la regione Friuli Venezia Giulia sono tornati oggi tra i banchi di scuola. In molti si sono goduti la pausa ed altri invece un po’ meno: quelli che hanno dovuto sostenere gli esami di riparazione per recuperare i debiti scolastici, si sono presentati […]

12 Settembre 2019

TRIESTE – Sono finite le vacanze estive e gli studenti di tutta la regione Friuli Venezia Giulia sono tornati oggi tra i banchi di scuola. In molti si sono goduti la pausa ed altri invece un po’ meno: quelli che hanno dovuto sostenere gli esami di riparazione per recuperare i debiti scolastici, si sono presentati nelle varie scuole solo pochi giorni fa.

I ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Trieste hanno varcato la soglia dell’istituto questa mattina, alcuni sorridendo, felici di rivedere i propri compagni di classe ed altri, gli studenti delle quinte, con già qualche timore per la maturità a fine anno: “spero che l’esame di stato non cambi anche quest’anno- spiega uno studente durante la ricreazione- per adesso abbiamo parlato del programma che svolgeremo in quinta e abbiamo discusso delle nostre vacanze”.

“Spero di andare bene quest’anno. Ce la metterò tutta per godermi il più possibile la prossima estate, non voglio esami da sostenere in settembre- confessa una studentessa prima dello scoccare della prima ora- quest’anno, causa gli esami di riparazione, non mi sono divertita. Avrei voluto viaggiare di più”.

2019-09-12T14:00:57+02:00