Trieste, al 'Galilei' studenti concentrati sul nuovo anno

Trieste, al ‘Galilei’ studenti concentrati sul nuovo anno

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TRIESTE – Sono finite le vacanze estive e gli studenti di tutta la regione Friuli Venezia Giulia sono tornati oggi tra i banchi di scuola. In molti si sono goduti la pausa ed altri invece un po’ meno: quelli che hanno dovuto sostenere gli esami di riparazione per recuperare i debiti scolastici, si sono presentati nelle varie scuole solo pochi giorni fa.

I ragazzi del Liceo Scientifico Galilei di Trieste hanno varcato la soglia dell’istituto questa mattina, alcuni sorridendo, felici di rivedere i propri compagni di classe ed altri, gli studenti delle quinte, con già qualche timore per la maturità a fine anno: “spero che l’esame di stato non cambi anche quest’anno- spiega uno studente durante la ricreazione- per adesso abbiamo parlato del programma che svolgeremo in quinta e abbiamo discusso delle nostre vacanze”.

“Spero di andare bene quest’anno. Ce la metterò tutta per godermi il più possibile la prossima estate, non voglio esami da sostenere in settembre- confessa una studentessa prima dello scoccare della prima ora- quest’anno, causa gli esami di riparazione, non mi sono divertita. Avrei voluto viaggiare di più”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it